Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin rimane a galla mentre Bitcoin cash viene colpito da altre cattive notizie

Da:
Bob Mason
Aggiornato: Nov 12, 2018, 16:32 UTC

Bitcoin si mantiene in territorio positivo nonostante un riasso da una corsa iniziale a quota 6.500$, con Bitcoin Cash sotto pressione.

Bitcoin rimane a galla mentre Bitcoin cash viene colpito da altre cattive notizie

Domenica, Bitcoin ha guadagnato appena lo 0,26, dopo un rialzo dello 0,19% di sabato per chiudere la giornata a 6.447,9$, con i guadagni del weekend che hanno lasciato il Bitcoin con una perdita dello 0,68% per la settimana, dal lunedì alla domenica.

Mentre il risultato finale è stato relativamente moderato per Bitcoin, i giorni recenti hanno sicuramente assistito ad un aumento della volatilità, durante la giornata di domenica abbiamo assistito ad oscillazioni relativamente ampie, se paragonate alle mosse di ottobre.

Dopo una mattinata in una gamma relativamente limitata, un’ampia svendita nel mercato delle criptovalute ha pesato, con Bitcoin che ha attraversato il primo importante livello di supporto a 6.407.23$ ed il secondo importante livello di supporto a 6.383.37$ ad un minimo intraday pomeridiano a 6.357.8$ prima di recuperare fino ai livelli dei 6.400$.

L’inversione fino ai livelli al di sotto dei 6.400$ è il risultato della continuata inversione di Bitcoin Cash prima della divisione del 15 che ha continuato a mettere sotto i riflettori la criptovaluta in quanto vi sono faide da entrambi i lati della divisione, anche se per ora BCH sembra destinato a resistere alla tempesta.

Per i tori dei Bitcoin, ci sarebbe stato un po’ di sollievo, con livelli di supporto al di sotto dei 6.400$ per iniziare il 2 ° giorno di questa settimana, riportando Bitcoin ad un massimo intraday a 6,459,9$, avvicinandosi al primo importante livello di resistenza. a 6.462,13$ prima di tornare indietro.

Per il secondo giorno consecutivo che Bitcoin non è riuscito a superare quota 6.500 $ e 4 ° giorno consecutivo ove non è riuscito a chiudere a quota 6 500$, confermando che la polarizzazione ribassista è in gioco.

Il discorso generale è che Bitcoin continua ad aggirarsi vicino al suo minimo, con la mancanza di un catalizzatore che lascia l’interesse degli investitori sul lato più leggero prima della decisione della SEC sugli ETF di Bitcoin. Mentre i tori suggeriranno cieli più chiari, le cose potrebbero andare diversamente se la SEC dovesse consegnare un’altra scadenza o, peggio ancora, rifiutare tutte e 9 le applicazioni, una possibilità che giustifica la cautela dimostrata dagli investitori di Bitcoin nelle ultime settimane.

Altrove, c’è sicuramente stata una storia diversa, con alcune delle major che hanno ottenuto guadagni ragionevoli nell’ultima settimana, l’XRP di Ripple tra i primi classificati, con un guadagno dell’8,5%, mentre Bitcoin Cash ha visto il rosso, un ribasso del 6,38% nei guadagni della settimana precedente.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,11% a 6,455$, con Bitcoin in rialzo ad un massimo mattutino a 6,481$ prima di muoversi in ribasso ad un minimo mattutino a 6.444,4$, la prima mossa ha visto Bitcoin rientrare nella gamma del primo importante livello di resistenza a 6,485,93$ prima di tornare indietro, i livelli principali di supporto del giorno non sono stati testati.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo mattutino e una rottura attraverso il primo importante livello di resistenza a 6.485,93$ sosterranno una corsa verso i 6,500$ prima di qualsiasi ribasso, anche se Bitcoin dovrà fare una mossa nella prima parte della giornata per supportare un ritorno ai livelli dei 6,500$.

L’incapacità di attraversare quota 6,450$ fino al massimo mattutino a 6,481$ potrebbe vedere bitcoin invertire nel corso della giornata, con un ribasso attraverso il minimo mattutino a 6,444,4$ fino ai livelli dei 6.420$ portando in gioco i livelli dei 6,400$ ed il primo importante livello di supporto a 6,383,83$ prima di qualsiasi recupero, perdite più pesanti sono improbabili escludendo notizie particolarmente negative.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'