Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin Raggiunge Quota 7,000$ per un Momento in Quanto il Mercato Viene Colpito dalle Indiscrezioni Normative

Da
Bob Mason
Pubblicato: Aug 30, 2018, 10:01 GMT+00:00

Il Bitcoin è tornato in rosso e al di sotto dei livelli dei 7.000$ mentre gli investitori continuano a cimentarsi con le notizie dei ministri delle finanze dell'UE che intendono discutere delle criptovalute il prossimo mese.

Bitcoin Raggiunge Quota 7,000$ per un Momento in Quanto il Mercato Viene Colpito dalle Indiscrezioni Normative

Mercoledì, Bitcoin si è mosso in ribasso dello 0,64%, invertendo parzialmente il guadagno del 3,04% di martedì, per chiudere la giornata a 7.034,3$.

Una gamma relativamente limitata all’inizio del giorno ha visto Bitcoin recuperare da un minimo mattutino a 7.021.3$ ad un massimo intraday di fine giornata a 7.139.4$ prima di invertire nel primo pomeriggio, il massimo della giornata è a distanza dal primo maggiore livello di resistenza a 7.182$ e, soprattutto, dal prossimo obiettivo dei tori quota 7,300$.

Seguendo la più ampia tendenza di mercato, Bitcoin si è mosso in ribasso verso un minimo intraday del primo pomeriggio a 6.924.3$, richiedendo supporto al primo importante livello di supporto del giorno a 6.926,1$ prima di recuperare quota 7.000 $.

I livelli di supporto al di sotto dei 7.000$ continuano ad essere testati nel tardo pomeriggio, con Bitcoin e il mercato delle criptovalute che rispondevano alle relazioni degli stati membri dell’UE che pianificano di discutere delle criptovalute all’inizio della prossima conferenza finanziaria dell’UE, incentrandosi sulla trasparenza, i finanziamenti terroristici e tutte le altre insidie ​​di questo mercato che ha portato i regolatori ad avere un maggiore interesse nella classe di asset.

Per i tori, la buona notizia è stata il supporto ai livelli al di sotto dei 7.000 che ha aiutato la ripresa di Bitcoin a 7.000$, il mercato più ampio vede perdite più pesanti nel corso della giornata, sebbene il rischio normativo resti il ​​problema principale per Bitcoin e per il mercato.

L’inversione del mercato delle criptovalute ha visto il dominio di Bitcoin risalire al 53,1%, riflettendo il sentimento ribassista in tutto il mercato a seguito delle notizie dall’Europa.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in perdita dello 0,77% a 6,985$, con Bitcoin che si è mosso in ribasso da un massimo mattutino a 7.060$ ad un minimo mattutino a 6.963,5$ prima di stabilizzarsi, le mosse nella prima parte della giornata non hanno testato i livelli principali di supporto e di resistenza.

La reazione del mercato alle prospettive dei ministri delle finanze dell’UE che discutono gli elementi negativi del mercato delle criptovalute ha continuato a pesare, con Bitcoin che ha attraversato quota 7.000 dollari.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo mattutino a 760$ sosterrà una corsa verso i livelli dei 7,100$ portando in gioco il primo importante livello di resistenza del giorno a 7,141,03$, anche se per Bitcoin fare una corsa verso i livelli dei 7,100$ sarà necessario tornare indietro a quota 7.000$.

L’incapacità di attraversare il massimo mattutino a 7.060$, potrebbe vedere Bitcoin subire un brutto colpo nel corso della giornata, con il primo importante livello di supporto del giorno a 6.925,93$ in gioco, mentre ci aspetteremmo che Bitcoin eviti i livelli al di sotto dei 6.900$ ed il secondo livello principale di supporto a 6.817.57$.

Nonostante i nervosismi del mercato su come l’UE guarderà ai progressi sul fronte normativo, i fattori chiave a breve termine rimarranno la revisione della SEC delle domande di ETF di Bitcoin recentemente respinte e il lancio ritardato delle regole e delle normative pianificate del G20.

Il mercato potrebbe trovare un pò di conforto nel fatto che l’UE probabilmente non farà nulla da sola sul fronte normativo e probabilmente guarderà il team di revisione del G20.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Pubblicita'