Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Quanto ti Puoi Muovere in Ribasso?

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Nov 22, 2018, 10:16 UTC

Bitcoin è tornato in rosso, mantenere i livelli dei 4.600$ sarà necessario per evitare un’altra svendita nel corso della giornata.

Bitcoin – Quanto ti Puoi Muovere in Ribasso?

C’è stata un po’ di tregua dall’ultimo ribasso del mercato delle criptovalute di mercoledì, con Bitcoin che ha guadagnato il 2,01% chiudendo la giornata a 4,662,7$, anche se ci sarà poco conforto per i tori di Bitcoin, con quest’ultimo ancora in ribasso del 17,61% per la settimana in corso, dopo la perdita della settimana scorsa del 12,23%.

Può sembrare quasi inimmaginabile pensare che le indiscrezioni in rialzo rimangano all’interno del mercato delle criptovalute, quando si considera la perdita del 30% in Bitcoin solamente negli ultimi 10 giorni, il trader più rialzista si aggrappa all’obiettivo di prezzo oltre 10.000$ entro la fine dell’anno.

Mentre Bitcoin e il mercato aspettavano il loro tempo, sperando che la SEC approvi uno o tutti gli ETF di Bitcoin attualmente in fase di revisione, il mercato più ampio è stato colpito questa settimana con notizie di possibili manipolazioni di prezzo che avevano guidato Bitcoin e in definitiva il mercato in ribasso alla fine dell’anno scorso.

Le preoccupazioni della SEC sulla manipolazione di prezzo e le prove durante l’anno di ordini di acquisto e vendita dubbiosi, il più recente è stato un importante ordine di vendita prima dell’annuncio di Goldman Sachs di mettere in pausa la creazione di un desk per le criptovalute, fa sorgere la domanda se la SEC sarà pronta ad aprire i cancelli, inondando il mercato e consentendo il lancio degli ETF.

Per quanto riguarda i tori di Bitcoin, l’unica speranza di un rimbalzo sostenibile è nelle mani della SEC, che è ironica quando si considera l’ethos di Bitcoin e l’intenzione del suo creatore di liberare le persone dal controllo e dall’influenza del governo.

Fino a che punto il Bitcoin può muoversi in ribasso prima che un numero crescente di investitori schierati si sentano coinvolti dipenderà in ultima analisi da una serie di fattori, che includeranno non solo la decisione della SEC sui 9 ETF, ma anche come il G20 progredirà con le regole e normative  unificate e forse più significativamente a breve termine, se il dipartimento di giustizia degli Stati Uniti scoprisse prove irrefutabili di manipolazione di prezzi che porterebbero certamente a controlli più restrittivi sul mercato delle criptovalute.

Le previsioni di Bitcoin sono in ribasso a quota 3.000$ prima che ogni ripresa sia abbastanza ragionevole, con Bitcoin sulla difensiva ai livelli die 4.600$, ma perché non quota 2.000$ o anche 1,000$? Alla fine, potrebbe dipendere da dove si trova Bitcoin al momento del prossimo bombardamento che colpisce il mercato.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, per Bitcoin e il mercato più ampio è di nuovo rosso, con la criptovaluta in ribasso dello 0,93% a 4,619,4$, le mosse mattutine hanno visto Bitcoin in rialzo ad un massimo mattutino a 4,723,7$ prima di tornare ad un minimo mattutino a 4,605$.

Le mosse mattutino non hanno testato i livelli principali di supporto e di resistenza, con il ribasso a quota 4,700$ che indicava un confine per i tori di Bitcoin, una rottura da quota 4.700$ ai livelli dei 4.800$ sarà necessaria per ridurre le possibilità di un ribasso a breve termine ai livelli al di sotto dei 4000$.

Durante la mattinata, mantenere i livelli dei 4.600$ sarà la chiave, un ribasso ai livelli dei 4.500$ probabilmente porterà in gioco i livelli dei 4.400$ ed il primo importante livello di supporto del giorno a 4,454.23$. Ci aspetteremmo che il primo importante livello di resistenza del giorno a 4.829,23$ non venga testato durante il giorno, in caso di recupero pomeridiano, con la polarizzazione ribassista intatta nonostante il guadagno di mercoledì.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'