Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Pesa la Resistenza ai Livelli dei 6,500$, Quali Sono le Prospettive per Bitcoin?

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Nov 9, 2018, 13:52 UTC

Bitcoin può rompere fino ai livelli dei 6,500 e superare quota 6,600$ o raggiungerà i livelli al di sotto dei 6.500$ entro la fine della giornata?

Bitcoin – Pesa la Resistenza ai Livelli dei 6,500$, Quali Sono le Prospettive per Bitcoin?

Giovedì, Bitcoin si è mosso in ribasso dell’1,49%, invertendo il guadagno dello 0,81% di mercoledì, per chiudere la giornata a 6,475,3$.

Un inizio ribassista di giornata ha visto Bitcoin passare da un massimo intraday a 6,585$ ad un minimo intraday a 6,496,7$ prima di trovare un supporto, riportando Bitcoin a quota 6,500$ ed a un massimo pomeridiano a 6,562,4$.

Un giorno più movimentato del normale ha visto Bitcoin muoversi in ribasso attraverso il primo importante livello di supporto a 6.517.6$, senza testare i principali livelli di resistenza. Nonostante i tori di Bitcoin sono riusciti a superare il confine dei 6.500$, Bitcoin non ha impiegato molto a tornare ai livelli al di sotto dei 6.500$, un’inversione nel tardo pomeriggio ha visto Bitcoin tornare indietro al primo importante livello di supporto a 6.517.6$ testando il secondo importante livello di supporto a 6,462,3$ con un minimo intraday a 6,460$ prima di attraversare quota 6,470$.

I notiziari potrebbero aver contribuito all’inversione che ha lasciato Bitcoin in rosso per la settimana corrente, con una serie di rapporti negativi nelle ultime 24 ore.

Una delle più interessanti è stata la risposta di Swift alle indiscrezioni di una collaborazione tra Ripple e Swift per fornire pagamenti transfrontaliere più veloci e meno costosi. Interessante considerando il fatto che Ripple è probabilmente più un concorrente diretto di Swift piuttosto che un collaboratore, tuttavia, la notizia inizialmente ha pesato sull’XRP di Ripple prima di rimbalzare questa mattina, con il mercato delle criptovalute in balia delle notizie.

Per Bitcoin, la mancanza di notizie da parte della SEC deve essere preoccupante, ma quando si legge una serie di rapporti da parte di istituzioni che hanno chiaramente articolato la mancanza di interesse degli investitori istituzionali in Bitcoin e nel mercato, il sentimento rialzista verso l’approvazione degli ETF di Bitcoin può essere esagerato a breve termine.

Certo sarà il fatto che il denaro istituzionale non verrà versato in mercati non regolamentati e, fino a quando il G20 non applicherà regole e normative, il nuovo denaro sarà probabilmente sospeso e dopo un primo rally in risposta a qualsiasi approvazione SEC, Bitcoin potrebbe muoversi in ribasso di nuovo nella sua zona di comfort, situato a soli 6,500$.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,3% a 6,494,8$, con Bitcoin che si è spostato da un minimo mattutino a 6,498,5$ fino ad un massimo mattutino a 6,498,5$ prima di rallentare, la resistenza a 6,500$ continua ad essere l’ostacolo dei tori di Bitcoin in vista del fine settimana.

Una gamma limitata all’inizio della settimana, dopo che l’inversione di giovedì non aveva testato i livelli principali di supporto e di resistenza, questa mattina con un momentum rialzista il mercato, con l’XRP di Ripple tra i primi.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso quota 6,510$ sosterrà una rottura dalle sue attuali gamma portando in gioco il primo importante livello di resistenza a 6.553,53$ prima di qualsiasi ribasso, i livelli dei 6,600$ non dovrebbero essere in gioco, salvo notizie particolarmente positivo.

L’incapacità di attraversare i livelli dei 6,500$i lascerà Bitcoin nelle mani degli orsi per il resto della giornata, con un ribasso attraverso il minimo mattutino a 6,479,1$ probabilmente vedrà Bitcoin richiedere supporto al primo importante livello di supporto a 6,428,53$ prima di qualsiasi recupero rilevante, escludendo notizie particolarmente negative.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'