Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Perché MapleChange ha Spaventato gli investitori di Bitcoin?

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Oct 30, 2018, 11:31 UTC

Bitcoin ha puntato quota 6,400$ nel tentativo di tornare nelle gamme della svendita precedenti a lunedì, il che faciliterebbe alcuni delle polarizzazioni negative che colpiscono il mercato.

Bitcoin – Perché MapleChange ha Spaventato gli investitori di Bitcoin?

Lunedì, Bitcoin si è mosso in ribasso del 2,2%, aggiungendosi la perdita dell’1,52% della scorsa settimana, per chiudere la giornata a 6,347,1$.

Una gamma limitata all’inizio del giorno ha visto Bitcoin attestarsi ad un massimo intraday mattutino a 6,512$ rientrando nella gamma del primo importante livello di resistenza a 6,519,07$ prima di tornare a quello che sembrava essere un’altra mossa all’interno di range ristretti in quanto Bitcoin ha lottato per aggrapparsi ai livelli dei 6,500$.

Notizie di una violazione in un exchange di criptovalute canadese, MapleChain, ha colpito i mercati nelle prime ore, ma il mercato ha avuto una leggera reazione, con Bitcoin che ha mantenuto i livelli dei 6.500$ nonostante le notizie fossero già state rilasciate.

Qualche incertezza sul fatto che il furto sia stato causato da una truffa di hacking o di uscita si è protratta nelle prime ore prima di un’ampia svendita del mercato delle criptovalute, riducendo sostanzialmente le possibilità l’approvazione di un ETF di Bitcoin prima della fine dell’anno.

Dopo aver visto la capitalizzazione di mercato totale a circa 210 miliardi di dollari per un certo numero di giorni, la svendita di lunedì ha visto una riduzione del mercato di 6 miliardi a 203,9 miliardi di dollari, con il predominio di Bitcoin che è rimbalzato al 54% da circa il 53,6% in giorni recenti. Le perdite più pesanti sono state viste nelle altre major, la modesta perdita di Bitcoin, nonostante il fatto che Bitcoin sia maggiormente a rischio di essere colpito dall’ultimo furto.

Non ci sono stati commenti da parte della SEC sull’ultima violazione, che avrebbe certamente dato loro l’opportunità di ribadire la necessità di servizi di protezione adeguati, ecc., Affinché il mercato impedisse che tali eventi si verificassero.

Per i tori di Bitcoin, l’unica buona notizia sarebbe stata che questo particolare furto avveniva oltre il confine, con le perdite del giorno che probabilmente sarebbero state molto più significative se un exchange di criptovalute degli Stati Uniti fosse stato vittima del furto.

Oggi, Fai Trading Sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,25% a 6,362,5$, con bitcoin in ripresa da un minimo mattutino a 6341,4$ ad un massimo mattutino a 6,374,6$ prima di rallentare, i maggiori livelli di supporto e resistenza della giornata non sono stati testati, visto che gli orsi sembrano avere una presa più stretta dopo la perdita guidata dalle notizie di lunedì.

Per il resto della giornata, Bitcoin avrebbe avuto bisogno di una mossa attraverso il massimo mattutino a 6,374,6$ fino a quota 6,393,3$ portando in gioco i livelli dei 6,400$ ed il primo importante livello di resistenza a 6.465,8 dollari, anche se potrebbe volerci un pò di tempo per gli investitori per cancellare la svendita di lunedì che è stata particolarmente rilevante rispetto alle gamme recenti di Bitcoin, ma sarebbe stato considerato una normale mossa intraday nei giorni più volatili, quando erano frequenti oscillazioni da 1.000$.

Mettendo l’azione dei prezzi in prospettiva, la risposta del mercato è stata relativamente attenuata rispetto alle notizie, mentre non elimina il significato e gli effetti di tali eventi sul mercato e le opinioni dei regolatori che continuano a cercare modi per limitare un’espansione del mercato.

Nel corso della mattinata, l’incapacità di Bitcoin di attraversare il massimo mattutino potrebbe vedere la criptovaluta tornare in rosso, con un ribasso attraverso il minimo mattutino a 6,341,4$ portando in gioco i livelli dei 6,200$ ed il primo importante livello di supporto del giorno a 6,274,6$. Mentre gli orsi potrebbero cercare di prendere il controllo, le notizie dovranno giocare una mano importante con un ribasso ai livelli dei 6.200$, il che farebbe sì che gli investitori diventino spigolosi e probabilmente restituiscano un volume necessario al criptomercato.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'