Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Orsi in controllo, l’agitazione della divisione di Bitcoin Cash deve ancora attenuarsi

Da:
Bob Mason
Aggiornato: Nov 19, 2018, 10:34 UTC

Bitcoin e il mercato sono ancora una volta in ribasso, con il resto della giornata che sembra precaria in quanto gli orsi puntano quota 4.000$.

Bitcoin – Orsi in controllo, l’agitazione della divisione di Bitcoin Cash deve ancora attenuarsi

Domenica, Bitcoin ha guadagnato lo 0,58%, invertendo il ribasso dello 0,48% di sabato, per chiudere la giornata a 5,659,5$, il guadagno minore durante il fine settimana ha lasciato Bitcoin in ribasso del 12,23% per la settimana, dal lunedì alla domenica.

A seguito di alcune consistenti mosse intraday durante la settimana che hanno contribuito alle perdite, Bitcoin si è mosso all’interno di alcune gamme più ristrette, con Bitcoin in ribasso da un massimo mattutino a 5,688.4$ ad un minimo intraday mattutino a 5,620,9$ prima di trovare supporto.

Un rally pomeridiano ha visto Bitcoin rompere il primo importante livello di resistenza a 5,670,3$ e il secondo importante livello di resistenza a 5,712,3$ per colpire un massimo intraday a 5,745,6$ prima di invertire.

L’inversione ha visto la criptovaluta in ribasso attraverso i livelli principali di resistenza del giorno a 5,600$.

Per i tori di Bitcoin, l’incapacità di fare una corsa verso i livelli dei 6.000$ sarà una preoccupazione, in particolare considerando il fatto che ci sarebbe dovuto essere maggiore supporto del mercato alla divergenza del costo di estrazione a favore di Bitcoin Cash ABC domenica, che si è riflesso in Bitcoin SV, in ribasso del 22% domenica, in netto contrasto con il rally del 15% di Bitcoin Cash ABC.

Le acque non si sono ancora calmate dalla divisione di BCH, con i guadagni minori di domenica nel mercato, apparentemente in pausa dalla continua svendita, in quanto gli investitori considerano le implicazioni della divisione di Bitcoin Cash e quale influenza possono avere i minatori su altre blockchain e criptovalute che non hanno algoritmi di consenso che riescono a proteggere le blockchain dagli attacchi con una protezione del 51%.

L’ultima divisione non solo ha spazzato via le possibilità che Bitcoin Cash combattesse come alternativa alla valuta fiat, ma ha anche sollevato dubbi sulla capacità degli sviluppatori chiave di altre blockchain di fornire gli aggiornamenti necessari per competere con il resto delle criptovalute.

Una cosa certa è che, nonostante una domenica relativamente limitata, anche Bitcoin ha visto riemergere la volatilità, con l’ultima divisione che ha sollevato dubbi sul fatto che la SEC sarà disposta ad approvare una delle 9 applicazioni sugli ETF di Bitcoin fin quando le acque non si calmeranno, il mercato si stabilizzerà e c’è una comprensione maggiore di quale possibile impatto ci possa essere sul denaro istituzionale se Bitcoin si bloccasse lungo la strada.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso del 2,62% a 5,511,2$, con Bitcoin che si è unito al mercato in una svendita di massa che ha portato la criptovaluta da un massimo mattutino a 5,659,5$ ad un minimo mattutino a 5,496,5$ prima di stabilizzarsi. L’inversione ha visto Bitcoin muoversi in ribasso attraverso il primo importante livello di supporto della giornata a 5.605,07$ ed il secondo importante livello di supporto a 5,550,63$, mentre evita di richiedere il supporto al terzo importante livello di supporto a 5,425,93$.

Per il resto della giornata, mantenere quota 5.500$ durante la mattinata potrebbe vedere Bitcoin recuperare alcune delle perdite del giorno, con una mossa attraverso il secondo importante livello di supporto a 5,550,63$ portando in gioco quota 5,600$, anche se possiamo aspettarci molta resistenza ad ogni tentativo di rimbalzo.

L’incapacità di mantenere i livelli dei 5,500$ potrebbe vedere Bitcoin in ribasso attraverso il minimo mattutino a 5,496,5$ richiedendo il supporto al terzo importante livello di supporto principale a 5,425,93$ prima di qualsiasi recupero, i livelli al di sotto dei 5,400$ non dovrebbero essere in gioco, mentre gli orsi di Bitcoin guarderanno i livelli al di sotto de 5.000$ con maggiore interesse.

Sul mercato, l’inversione di tendenza ha visto il dominio di Bitcoin salire al 53,2%, con una capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute pari 180,48 miliardi di dollari.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'