Bitcoin vede il rosso, con gli investitori che si muovono con cautela in vista del weekend, con la revisione del mercato da parte dell’UE della la prossima settimana che pesa.
Giovedì, Bitcoin si è mosso in ribasso del 2,93%, dopo la perdita dell’8,81% di mercoledì, per chiudere la giornata a 6,507,6$.
La svendita di mercoledì si è estesa fino a giovedì, con Bitcoin che ha seguito il mercato più ampio in rosso, Bitcoin ha attraversato il primo importante livello di supporto del giorno a 6.472,47$ attestandosi ad un minimo intraday a 6.302,2 $ prima di ritornare ad un massimo intraday a 6.731.3$ ben lontano dal primo importante livello di resistenza a 7.176,47$.
Durante la mattinata, un ribasso ha visto Bitcoin muoversi in ribasso attraverso il primo importante livello di supporto del giorno a 6.303$, per poi recuperare nel pomeriggio fino ai livelli dei 6.500$.
Per i tori di Bitcoin, il risultato positivo sarebbe stato quello di rompere il primo importante livello di supporto del giorno entro la fine della giornata, anche se ci sono stati molti aspetti negativi, di particolare preoccupazione è l’incapacità di Bitcoin di tenere il passo con il mercato più ampio, con la maggior parte delle major con solidi guadagni.
Il supporto alla fine della giornata è arrivato dalle notizie di una potenziale applicazione ETF di Bitcoin che potrebbe essere accettata dalla SEC anche se non ci sono solo ETF di Bitcoin da considerare per gli investitori al momento, i regolatori e gli ufficiali di governo continuano a osservare da vicino il mercato.
L’inversione di metà settimana che ha lasciato il Bitcoin in svantaggio rispetto al mercato ha fatto poco per intaccare il dominio di Bitcoin, che ha toccato il livello del 55% prima di ritornare al 54,1% al momento della redazione.
Oggi, Fai Trading Sulle Criptovalute
Al momento della redazione, Bitcoin si è mosso in ribasso dello 0,29% a 6,496,9$ in quello che è stata una gamma relativamente limitata all’inizio della giornata, Bitcoin ha recuperato da un minimo mattutino a 6,468,8$ ad un massimo mattutino a 6,544$ prima di tornare ai livelli al di sotto dei 6,500$, le mosse durante la mattinata non hanno testato i livelli principali di supporto e di resistenza.
Per il resto della giornata, una mossa attraverso quota 6.500$ ad un massimo mattutino a 6.544$ avrebbe sostenuto una corsa verso i livelli dei 6,600$ portando in gioco il primo importante livello di resistenza del giorno a 6.725,2$, anche se ci aspettiamo che Bitcoin non raggiunga quota 6.700$, con la resistenza che probabilmente bloccherà Bitcoin, da una mossa attraverso i livelli dei 6,600$, salvo eccezioni, ovvero notizie particolarmente positive.
Nel corso della mattinata, l’incapacità di attraversare i livelli dei 6,500$ potrebbe vedere Bitcoin subire un altro brutto colpo, con un ribasso attraverso il minimo mattutino a 6,468,8$ portando in gioco i livelli dei 6,300$ ed il primo importante livello di supporto del giorno a 6,296,1$, perdite più pesanti sono improbabili escludendo notizie fortemente negative.
Per i tori di Bitcoin, la minaccia di un ritorno ai livelli al di sotto dei 6.000$ è significativa, in particolare considerando la prevista revisione degli ICO e del mercato delle criptovalute alla riunione dei ministri delle finanze dell’UE della prossima settimana, che potrebbe dare un colpo al mercato prima del lancio programmato di regole e normative unificate da parte del G20.
Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.