Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin Nuovamente in Ribasso, Gli Orsi Guardano Quota al di sotto dei 6,000$

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Aug 7, 2018, 10:52 UTC

All’inizio della giornata, Bitcoin non è riuscito a mantenere i livelli dei 7.000$, il che potrebbe significare guai in seguito con gli orsi di Bitcoin che cercano un’altra svendita.

Bitcoin Nuovamente in Ribasso, Gli Orsi Guardano Quota al di sotto dei 6,000$

Lunedì, Bitcoin si è mosso in ribasso dell’1,16%, dopo il guadagno dello 0,15% di domenica, per chiudere la giornata a 6,944$, la prima chiusura al di sotto dei 7,000$ dal 16 luglio.

Una mossa mattutina attraverso il massimo intraday a 7,153,6$ ha visto Bitcoin rompere il primo livello di resistenza principale a 7.112,6$ prima di tracciare il mercato più ampio verso il rosso.

Un’inversione durante la giornata ha visto Bitcoin attraversare il primo livello di resistenza al di sotto dei 7.000$, con Bitcoin che ha attraversato il primo importante livello di supporto giornaliero a 6.912,6 $ attestandosi ad un minimo intraday a 6.847$ prima di recuperare quota 6.900$, Bitcoin non è riuscito a recuperare i livelli dei 7.000$.

Nel corso della giornata, le mosse hanno continuato a riaffermare la ripresa della tendenza ribassista di Bitcoin formatasi dal massimo intermedio del 5 maggio a 9999$, anche se la buona notizia per i tori di Bitcoin è stato il fatto che Bitcoin eviti un ribasso attraverso il livello di ritracciamento del 23,6% a 6.757$.

Sul fronte delle notizie, non c’era nessuna notizia materialmente dannosa che colpisse i mercati per pesare sul sentimento all’inizio della settimana, con il ribasso della scorsa settimana e la mancanza di un rally del fine settimana che ha visto gli investitori incapaci di scrollarsi di dosso ciò che si prospetta per il mercato.

Mentre l’introduzione di nuove regole e normative per il mercato delle criptovalute avrà un’importanza significativa per il mercato, l’approvazione degli ETF di bitcoin sarà ora considerato un fattore chiave, con la crescita di Bitcoin e del mercato ora basato su significativi afflussi di capitali per cementare le major e supportare qualche forma di recupero dalle perdite dell’anno. Si prevede che la moneta istituzionale attenuerà la volatilità del mercato nel corso dell’anno, con gli investitori istituzionali considerati investitori a più lungo termine che non rispondono alla volatilità e al rumore del mercato quotidiano.

Oggi, Fai Trading Sulle Criptovalute all’Istante

Al momento della stesura, Bitcoin era in rialzo dello 0,17% a 6,952,7$, un recupero di domenica è proseguito nelle prime ore di questa mattina, con Bitcoin in rialzo ad un massimo a 7,006,1$ prima di tornare a livelli al di sotto dei 7000$, il massimo mattutino è ancora lontano dal primo livello di resistenza maggiore a $ 7.116,07.

Per il resto della giornata, sarebbe necessaria una rottura attraverso quota 6,981,53$ fino ai 7000$ per sostenere una corsa verso i livelli dei 7,100$ ed il primo livello di resistenza a 7.116,07$, anche se per Bitcoin rompere dalla resistenza a 7000$, sarà necessario che il sentimento di mercato migliori durante la mattina e Bitcoin dovrà tornare indietro e mantenere i livelli dei 6.980$.

All’inizio del pomeriggio, l’incapacità di attraversare quota 6.980$ fino ai 7.000$, potrebbe vedere Bitcoin invertire nel corso della giornata, con un ribasso attraverso il minimo mattutino a 6.907.4$ portando in gioco il primo livello di supporto importante a 6.809.47$ ed il livello di ritracciamento di FIB del 23.6% a 6.757$.

Gli orsi di Bitcoin cercheranno di ritornare ai livelli al di sotto dei 6.000$ e, in seguito alle perdite della scorsa settimana e all’inizio della settimana, l’incapacità di recuperare terreno potrebbe vedere Bitcoin muoversi in ribasso durante la settimana.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'