Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Nuovamente Bloccato, Quota 6,700 Necessaria per Poter Fare Qualcosa

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Oct 2, 2018, 10:30 UTC

Bitcoin si riprende da perdite precedenti, ma continua ad affrontare una forte resistenza per fare qualsiasi corsa verso i livelli dei 6.700$.

Bitcoin – Nuovamente Bloccato, Quota 6,700 Necessaria per Poter Fare Qualcosa

Lunedì, bitcoin si è mosso in ribasso dello 0,34%, invertendo il guadagno dello 0,37% di domenica per chiudere la giornata a 6,599,5, questa è il 3°giorno di perdite su 4 giorni.

All’inizio del quarto trimestre, è stato un giorno più movimentato del normale per Bitcoin, con la criptovaluta che aveva fatto una prima mossa ad un massimo intraday a 6,660$ invertendo durante la mattinata, il massimo della giornata è nella gamma del primo importante livello di resistenza a 6,679,93$.

In ribasso nel corso della mattinata attraverso il primo importante livello di supporto a 6,546,73$ a un minimo intraday del primo pomeriggio a 6.500$, richiedendo supporto ai livelli al di sotto dei 6.500$ per evitare una svendita più importante.

Una ripresa pomeridiana ha visto Bitcoin tornare ad un massimo del tardo pomeriggio a 6,629,9$ prima di ritornare ai livelli dei 6,600$ entro la fine della giornata, in quello che è stato il terzo giorno consecutivo in cui la criptovaluta non è riuscita a rompere quota 6700$ per testare la pressione di vendita al livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6.757.

Le notizie riguardanti le criptovalute sono state più tranquille nel corso della giornata, fornendo a bitcoin ed al mercato più ampio poca direzione, mentre gli investitori attendono le regole unificate del G20 e gli aggiornamenti dalla SEC sulle recenti applicazioni per gli ETF di Bitcoin.

Altrove nei mercati, l’XEM di NEM era in movimento all’inizio del trimestre, in controtendenza rispetto al mercato più ampio con un guadagno del 7,13%, il rialzo derivante dagli aggiornamenti dalla rete NEM sui progressi del team, nella formazione di alleanze con le organizzazioni per avanzare con lo sviluppo del progetto NEM, il rally di lunedì un altro esempio sulla risposta degli investitori alla trasparenza del progetto e alla differenziazione del prodotto.

Oggi, Fai Trading Sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo solo dello 0,11% a 6,608,9$, con Bitcoin che recuperava da un minimo di inizio di giornata a 6,582,8$, per raggiungere un massimo mattutino a 6,644,7$ prima di rallentare, le mosse mattutine non hanno testato i livelli principali di supporto e di resistenza.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo mattutino a 6,644.7$ porterebbe in gioco il primo importante livello di resistenza maggiore a 6,673$ ed i livelli dei 6,700$, mentre ci aspetteremmo che Bitcoin non raggiunga il secondo importante livello di resistenza a 6.746,5$ ed il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6.757$, ad eccezione di notizie particolarmente positive.

L’incapacità di attraversare il massimo mattutino a 6.644,7$ potrebbe vedere Bitcoin invertire più tardi nel corso della giornata, un ribasso attraverso quota 6,586,5$ probabilmente porterà ad una svendita più importante portando in gioco il primo importante livello di supporto del giorno a 6,513$ prima di qualsiasi ripresa. Bitcoin eviterà probabilmente i livelli al di sotto dei 6.500$ per il terzo giorno consecutivo, escludendo notizie negative.

Altrove, Bitcoin Cash e Litecoin hanno aperto la strada tra le major, la coppia in crescita rispettivamente del 2,87% e dell’1,43%.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'