Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Non Cadere nella Trappola degli Orsi

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Nov 27, 2018, 11:47 UTC

Lunedì, Bitcoin si è nuovamente mosso in ribasso, con una perdita del 5,52% a 3,864,1$, l'inversione che si è conclusa con una perdita del 27,8% la settimana scorsa. Il rimbalzo di ieri ai livelli dei 4000$ e mantenerli fino alla fine della giornata ha visto i tori richiedere ancora un altro minimo al mercato delle criptovalute.

Bitcoin – Non Cadere nella Trappola degli Orsi

Lunedì, Bitcoin si è nuovamente mosso in ribasso, con una perdita del 5,52% a 3,864,1$, l’inversione che si è conclusa con una perdita del 27,8% la settimana scorsa

Domenica la mossa attraverso quota 4000$ e mantenerla fino alla fine della giornata ha visto i tori richiedere ancora un altro minimo al mercato delle criptovalute, con le previsioni dei prezzi di fine anno in corso di revisione basate sull’ultimo minimo intermedio di Bitcoin a 3,657,6$ nelle prime ore di domenica mattina.

Per i tori di Bitcoin, le mosse mattutine di lunedì, potrebbero aver sostenuto il sentimento rialzista dal rimbalzo di domenica, ma come abbiamo visto in innumerevoli occasioni, il momentum del giorno precedente tende a ricadere su la mattina seguente.

Lunedì, nelle prime ore, Bitcoin ha mantenuto quota 4.000$ colpendo un massimo intraday mattutino a 4.207,1$ prima che gli investitori entrassero nel territorio di sicurezza, bloccando i guadagni di domenica e lunedì, durante la mattinata, la mancanza di momentum sta facendo sì che gli investitori sospettino di un’altra svendita.

Per il resto della giornata l’inversione ha visto Bitcoin attraversare il primo importante livello di supporto della giornata a 3.753,4$ attestandosi ad un minimo intraday a 3,695,5$ prima di trovare supporto, l’unica buona notizia è che Bitcoin si è mantenuto al di sopra del minimo intermedio di domenica a 3,657,6$.

Tornare indietro dal guadagno del 4% in un solo giorno è sintomo di un po’ di nervosismo e quelli l’avrebbero fatto, alla fine sarebbero stati colpiti dal ribasso del mercato, le maggiori perdite per Bitcoin e per il mercato sono in arrivo nonostante notizie relativamente silenziose secondo gli standard del mercato delle criptovalute, sebbene le notizie di un possibile difetto di programmazione nei portafogli Bitcoin avrebbero fornito un piccolo conforto.

Quindi, con le indiscrezioni anti-cripto ai massimi storici, c’è davvero un buon prezzo per entrare nel Bitcoin?

Chiedendo a coloro che l’hanno acquistato a 1.000$ e venduto a poco meno di 20.000$ darebbero sicuramente una risposta diversa a quelli che hanno comprato a poco meno di 20.000$ e sono ancora in attesa nella speranza della prossima mossa. Dopotutto, c’è un interesse personale per i titolari di Bitcoin a parlare di un imminente rally.

Qualsiasi base per un’altra svendita sarebbe speculativa al massimo a breve termine, con l’adozione di Bitcoin come alternativa alle valute legali certamente non così diffusa come avrebbero sperato Satoshi e le balene di Bitcoin.

La capitalizzazione di mercato è tornata a 122,29 miliardi di dollari, con l’ampia svendita del mercato delle criptovalute che vede Bitcoin perdere parte della sua posizione dominante, assieme all’inversione di mercato ed a una diminuzione nel dominio di bitcoin, segnali ribassisti, non solo per Bitcoin, ma per il mercato in generale.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dell’1,58% a 3,803,1$, con le mosse mattutine che hanno visto Bitcoin passare da un massimo mattutino a 3,894,8$ ad un minimo mattutino a 3,770$ prima di stabilizzarsi, i livelli principali di supporto e di resistenza della giornata non sono stati testati.

Per il resto della giornata, sarebbe necessario tornare ai massimi del mattino a 3.900$ per segnalare un possibile rally pomeridiano portando in gioco i livelli dei 4000$ ed il primo importante livello di resistenza del giorno a 4,148.97$, anche se possiamo aspettarci molta resistenza a quota 4,000$ con gli orsi di Bitcoin che hanno il pieno controllo.

L’incapacità di attraversare il massimo mattutino probabilmente vedrà Bitcoin in rosso, con un ribasso attraverso il minimo mattutino a 3,770$ che porterà in gioco il primo importante livello di supporto del giorno a 3,637,37$. Di maggior importanza, un ribasso attraverso il minimo mattutino di domenica a 3,657,6$, che segnalerebbe una possibile mossa ai livelli al di sotto dei 3.500$.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'