Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Nessuna notizia è una brutta notizia per i tori

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Nov 14, 2018, 11:31 GMT+00:00

Nessuna notizia dalla SEC lascia Bitcoin invariato mentre gli investitori cercano altrove volatilità e fonte di reddito.

Bitcoin – Nessuna notizia è una brutta notizia per i tori

Martedì, Bitcoin ha guadagnato solo lo 0,19%, dopo un lunedì invariato, per chiudere la giornata a 6,459,1$.

Mentre i rendimenti giornalieri hanno continuato a riflettere condizioni di mercato favorevoli, la volatilità ha continuato a colpire Bitcoin e il mercato nel corso della giornata, con la criptovaluta vittima di una svendita mattutina, l’inversione ha visto quest’ultima attraversare il primo importante livello di supporto a 6.416,9$ attestandosi ai livelli al di sotto dei 6,400$ ed un minimo intraday a 6,397,1$ prima di trovare supporto.

Il supporto di Bitcoin ai livelli al di sotto dei 6,400$ ha continuato a essere resiliente, con un rally nel primo pomeriggio che vede la criptovaluta rompere il primo importante livello di resistenza a 6,479$ fino ai livelli dei 6,500$ per la prima volta dal massimo del 9 novembre a 6,504,4$ prima di rallentare.

Mentre Bitcoin continua a trovare supporto ai livelli al di sotto dei 6.400$ per evitare chiusure al di sotto di questi livelli, è vero anche l’opposto sul lato rialzista, con la resistenza a quota 6.500$ che continua ad essere l’incubo di Bitcoin in vista della tanto discussa decisione della SEC sulle 9 applicazioni ETF di Bitcoin.

Per Bitcoin e il mercato c’è stata una certa resilienza in Bitcoin Cash durante il giorno, un lieve aumento che ha allentato la pressione in ribasso prima della divisione di domani, mentre la guerra di parole tra i due lati dell’hard fork, Bitcoin ABC e Bitcoin SV, continua.

Ci si chiede che cosa debba fare la SEC della divisione e degli eventi di Bitcoin Cash nell’ultima settimana. Il denaro istituzionale che risiede in Bitcoin con una divisione importante rappresenta una possibilità in qualsiasi momento nel futuro, soprattutto se c’è una possibilità di interruzione del Bitcoin stesso.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,09% a 6,465$, con le mosse mattutine che hanno visto la criptovaluta attestarsi a quota 6,441,7$ prima di muoversi in rialzo a quota 6,467,2$, in una gamma limitata in cui Bitcoin ha evitato i livelli principali di supporto e di resistenza del giorno.

E ‘un altro giorno in cui i notiziari sono stati tranquilli, con la scadenza del 5 novembre per la SEC per i commenti sulle 9 applicazioni di Bitcoin ETF, ovvero 9 giorni fa, senza indicazioni sull’eventualità di una decisione immanente, lasciando gli investitori in attesa.

Per il resto della giornata, è improbabile che si verifichi un cambiamento importante nel modello, che dovrebbe generare un certo interesse tra le altre criptovalute, con un dato che ha visto alcune oscillazioni importanti negli ultimi tempi.

Mantenersi al di sopra del minimo mattutino a 6.441,7$ dovrebbe sostenere un’altra corsa verso i livelli dei 6,500$, mentre mantenere quota 6,500$ potrebbe essere una questione completamente diversa, con gli investitori di Bitcoin apparentemente disposti ad accettare le gamme persistentemente ristrette.

Potremmo vedere del rosso se Bitcoin dovesse muoversi in ribasso al di sotto di quota 6,441,7$ per mettere in gioco i livelli dei 6,400$, sebbene con il primo importante livello di supporto a 6,403.77$, ci sarà qualcosa di distorto sul fronte delle notizie per far sì che Bitcoin torni ai livelli al di sotto dei 6.400$.

Altrove, l’attenzione continuerà a concentrarsi su Bitcoin Cash e sulla divisione di domani, con l’hash rate ed i prezzi dei future per Bitcoin ABC e Bitcoin SV che vengono discussi.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'