Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Si Muove in modalità invisibile, prossimo obiettivo quota 6,500$

Da:
Bob Mason
Aggiornato: Nov 2, 2018, 10:43 UTC

Il Bitcoin recupera la sua posizione tracciando la sua prossima linea sulla sabbia a quota 6,500$, ma dovrà mantenere il livello dei 6,400$ per l'intera giornata.

Bitcoin – Si Muove in modalità invisibile, prossimo obiettivo quota 6,500$

Giovedì il Bitcoin guadagna lo 0,59%, dopo aver registrato un incremento dello 0,61$ nella sessione di mercoledì e chiudendo la giornata a 6,406,1$, la criptovaluta si attesta al di sopra dei 6,400$ per la prima volta dal 28 ottobre.

Questa mattina la gamma ristretta ha visto il Bitcoin passare da un minimo di 6.352,9$ a un massimo di 6,392,8$ prima di registrare un lieve ribasso. Le mosse iniziali non hanno testato i livelli principali di supporto e di resistenza, tuttavia il Bitcoin si è mosso in perfetta sintonia con il mercato più ampio.

Trovando supporto dal mercato più ampio, Bitcoin raggiunge la regione dei 6,400$ registrando un massimo a quota 6,443,9$ a fine giornata e rientrando nella gamma del primo importante livello di resistenza a 6,444,77$ prima di perdere leggermente terreno.  Abbiamo assistito ad un’assenza di notizie importanti che danno al Bitcoin una piccola direzione giornaliera, mentre gli esperti di mercato cercano di fornire una direzione sostenendo che i tanto discussi ETF di Bitcoin saranno approvati prima della scadenza di lunedì prossimo e delle previsioni sui prezzi per il prossimo anno.

Il 2018 sta rapidamente volgendo al termine e non si sono verificati cambiamenti significativi nel panorama normativo dei mercati chiave da cui saranno lanciati gli ETF di Bitcoin, scenario che pone un interrogativo sulla tempistica poiché potrebbe non essere il momento giusto per inondare i mercati vista la situazione di fondi istituzionali.

Per i tori, il ritorno ai 6,400$ fornirà un po’ di sollievo sebbene, per la settimana corrente Bitcoin sia ancora in ribasso, ma questo è un anno che molti vorrebbero dimenticare visto che il Bitcoin ha registrato una perdita del 53,5% rispetto allo scorso anno.

Non è una brutta perdita per quelli che sono entrati in gioco sin dall’inizio, ma è indubbiamente uno scenario terribile per quelli che sono saltati “sul carro in corsa” un po’ troppo tardi.

Oggi, fai Trading sulle Criptovalute

Mentre scriviamo, il Bitcoin guadagna lo 0,27% raggiungendo i 6,423,7$. Ad inizio giornata la criptovaluta era passata da un minimo mattutino a 6,406,1$ ad un massimo mattutino a 6,456,1$ prima di rallentare la sua corsa. Il primo importante livello di resistenza è a quota 6,449,03$, la valuta ha evitato i livelli al di sotto dei 6,400$, tuttavia, il primo importante livello di supporto si trova a quota 6,358.03$.

Per la sessione di domani, se riuscissimo a rimanere al di sopra dei 6.400$ potremmo persino cercare di compiere un secondo tentativo verso il primo livello di resistenza a quota 6,449.03$ aprendo così le porte al secondo livello di resistenza a quota 6,491.97$, tuttavia, riteniamo che il Bitcoin non supererà la regione dei 6,500$, salvo notizie particolarmente positive.

Nel corso della giornata, l’incapacità di mantenere i livelli dei 6,400$ potrebbe vedere Bitcoin perdere terreno durante la sessione raggiungendo quota 6,406.1$ e aprendo così le porte alla regione dei 6,358.03$ prima di un eventuale recupero. In caso di vendita, non prevediamo perdite significative poiché gli investitori attendono la decisione della SEC sugli ETF di Bitcoin. Il relativo silenzio potrebbe vedere la SEC posticipare la sua decisione al nuovo anno, nella speranza che alcuni progressi siano stati compiuti dal G20 sull’applicazione di regole e normative unificate.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'