Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Mantenersi saldi mentre il mercato o soffre per via di BCH

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Nov 13, 2018, 10:47 UTC

Bitcoin rimbalza dai livelli dei 6,300$ entrando ancora una volta nelle gamme dopo un inizio fiacco della settimana. Presto sarà necessaria un'azione di prezzo ...

Bitcoin – Mantenersi saldi mentre il mercato o soffre per via di BCH

Bitcoin ha iniziato la settimana invariato, perdendo, lunedì, solo lo 0,02%, dopo un guadagno dello 0,26% di domenica, per chiudere la giornata a 6.447,9$.

Nonostante la mancanza di una mossa importante nel corso della giornata, una certa volatilità è tornata, con Bitcoin che ha visto mosse nei giorni scorsi che hanno rotto le gamme ristrette che lo attanagliavano assieme al mercato da metà ottobre.

Le mosse di lunedì hanno visto la criptovaluta con una polarizzazione ribassista durante il giorno, con un massimo intraday mattutino a 6,481$ che ha visto Bitcoin confrontarsi con il primo importante livello di resistenza del giorno a 6.485,93$ essendo uno dei due movimenti rialzisti nel corso della giornata, una seconda corsa verso il primo importante livello di resistenza nel primo pomeriggio si è ridotto, portando a un ribasso ad un minimo intraday a 6.418,8$.

L’inversione ha visto Bitcoin evitare il primo importante livello di supporto del giorno a 6,383,83$ prima di tornare a quota 6,440$ a fine giornata, il sentimento negativo sulla divisione di giovedì di Bitcoin Cash ha fornito a Bitcoin il supporto necessario per evitare un ritorno ai livelli dei 6,300$.

Poiché pochi si aspettano una rottura in qualunque momento, gli investitori si stanno dando da fare per la sentenza SEC, anche le notizie false non hanno svegliato Bitcoin dal suo sonno profondo, i rapporti della Cina che pianificano di revocare l’attuale divieto Bitcoin si rivelano essere un’interpretazione errata di una sentenza della corte di Shenzhen che non ha avuto alcun impatto sulla direzione di Bitcoin nelle prime ore.

Oggi, Fai Trading Sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,03% a 6,449$, con un giorno leggermente più movimentato in cui Bitcoin si è mosso in ribasso attraverso il primo importante livello di supporto del giorno a 6,416,8$ attestandosi ad un minimo mattutino a 6,397,1$ prima di trovare supporto, Bitcoin è riuscito ad evitare il secondo importante livello di supporto a 6.386,7$.

Il recupero fino ai 6.440$ continua a riflettere l’alto livello di supporto che Bitcoin riceve ai livelli attuali, il che suggerisce che pochi vedono una svendita rilevante di Bitcoin.

Per il resto della giornata, mantenere quota 6,445$ sosterebbe una corsa verso il primo importante livello di resistenza del giorno a 6,479$, sebbene Bitcoin abbia rotto il primo importante livello di resistenza riportando in gioco i livelli dei 6,500$, sarebbe necessario un segnale di un rimbalzo del mercato, alimentato da un rally di Bitcoin Cash.

L’incapacità di attraversare il massimo mattutino potrebbe vedere Bitcoin tornare a livelli al di sotto dei 6.420$ prima di stabilizzarsi, con una mancanza generale di movimenti che puntano alle gamme limitate, gli investitori controlleranno le notizie in cerca di una possibile azione di prezzo.

Mentre Bitcoin e il mercato sono in rosso, l’XEM di NEM continua a rimbalzare in seguito alla ripresa delle negoziazioni su Coincheck, con un guadagno del 9,14% al momento della redazione, dopo il rally del 20,41% di lunedì, essendo la prova in sé di quello che ci aspetta se l’esito della decisione SEC fosse favorevole per i tori di Bitcoin.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'