Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – La Volatilità è Tornata Ed Anche gli Orsi

Da
James Hyerczyk
Pubblicato: Nov 8, 2018, 10:59 GMT+00:00

Bitcoin in ribasso per testare i livelli di supporto al di sotto dei 6.500$ all'inizio della giornata è un caso di déjà-vu, con il mercato in modalità spirale.

Bitcoin – La Volatilità è Tornata Ed Anche gli Orsi

Mercoledì, Bitcoin ha guadagnato un altro 0,81%, dopo uno rialzo dello 0,81% di martedì, per chiudere la giornata a 6,572,9$ in quella che è stata una giornata in controtendenza, mentre il mercato ha visto il rosso tutto il giorno.

I guadagni sono giunti da un annuncio della SEC che non sarebbero stati fatti ulteriori commenti, con la SEC ora in procinto di decidere se il momento è giusto per approvare una, alcune o tutte le applicazioni di ETF di Bitcoin che erano state presentate in precedenza durante l’anno.

Mentre Bitcoin è riuscito a mantenere i guadagni di inizio giornata, Bitcoin ha rotto il primo importante livello di resistenza a 6.550.8$ ed il secondo importante livello di resistenza a 6.579.4$ per raggiungere un massimo mattutino a 6.615$, non riuscendo a mantenere i livelli dei 6.600$ è stato forse un presagio per Bitcoin e il mercato, con volatilità e volumi più elevati che rientrano nel mercato.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,65% a 6,530$, con le mosse del primo mattino che hanno visto Bitcoin in ribasso da un massimo mattutino a 6,585$ ad un minimo mattutino a 6,496,7$, l’inversione vede la criptovaluta attraversare il primo importante livello di supporto a 6.517.6$ attestandosi ai livelli al di sotto dei 6.500$ per la prima volta dallo scorso sabato.

Mentre la volatilità e il ritorno degli orsi do Bitcoin saranno accolti da alcuni, l’ultima inversione deriva da alcuni guadagni considerevoli in altre parti del mercato che potrebbero in definitiva lasciare le major invariate e tornare indietro ai livelli di ottobre se le notizie non evitassero la monotonia e, con la probabilità che la SEC prenda il suo tempo e governi e regolatori non abbiano fretta di introdurre regole e normative unificate, potremmo vedere gli orsi spremere la volatilità dal mercato nei prossimi giorni, superata l’inversione.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso quota 6,566$ supporterà un rimbalzo nella seconda metà della giornata portando in gioco i livelli dei 6,600$, anche se Bitcoin potrebbe aver bisogno del sostegno del mercato per combattere gli orsi durante il giorno, l’incapacità di rompere dai livelli dei 6.500$ concede agli orsi una via di ritorno nei mercati a metà settimana.

L’incapacità di attraversare quota 6,566$ potrebbe vedere Bitcoin muoversi in ribasso nel corso della giornata, con una mossa attraverso il minimo mattutino a 6,496,7$ che probabilmente vedrebbe Bitcoin testare il secondo importante livello di supporto del giorno a 6,462,3$ prima di qualsiasi recupero.

Un passo in avanti e due indietro sembra essere la storia del mercato delle criptovalute nelle ultime settimane, ogni tentativo di rottura è stato ostacolato mentre l’incertezza sul futuro continua ad avvolgere il mercato delle criptovalute.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Pubblicita'