Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – La Volatilità è tornata così come i livelli dei 4.000$, per ora …

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Nov 26, 2018, 10:19 UTC

Bitcoin mantiene i livelli dei 4,000$, con una corsa fino ai livelli dei 4.200$ necessaria per alleggerire le prospettive di un’altra svendita a breve termine.

Bitcoin – La Volatilità è tornata così come i livelli dei 4.000$, per ora …

Domenica, Bitcoin ha guadagnato il 4,09%, invertendo parzialmente la perdita dell’11,14% di sabato, per chiudere la giornata a 4,089,1$, il rally di soccorso del weekend ha ridotto le perdite della settimana al 27,75%.

Una fine di settimana particolarmente movimentata ha visto Bitcoin in ribasso attraverso il minimo intraday mattutino e nuovo minimo intermedio a 3,657,6$, richiedendo supporto al primo importante livello di supporto del giorno a 3,656,53$ prima che un ampio rimbalzo del mercato delle criptovalute iniziasse.

La ripresa nel primo pomeriggio ha visto Bitcoin rompere quota 4.000$ colpendo a fine giornata un massimo intraday a 4.233.2$ prima di tornare ai livelli al di sotto dei 4.100$, il massimo della giornata è al di sotto del primo importante livello di resistenza a 4,366,13$.

Per i tori di Bitcoin, ci sarebbe stato un pò di sollievo dal recupero fino ai livelli dei 4000$, con la pressione sulla rete che si stava allentando durante il giorno, i tassi di hash di Bitcoin si sono mossi in rialzo durante il weekend, anche se la redditività mineraria continuerà ad essere una preoccupazione chiave per la rete fino a quando i guadagni di efficienza sono fatti attraverso la tecnologia e l’approvvigionamento di energia.

Sul fronte delle notizie, gli orsi hanno mangiato il loro kilo di carne durante il fine settimana, con i guadagni della domenica che forniscono solo un piccolo sollievo per i tori, il confine chiave per i tori di Bitcoin è quota 4 mila dollari a breve termine, Bitcoin ha bisogno di mantenere i livelli dei 4000$ per evitare un’altra svendita ed un possibile ribasso a quota 2000$.

Se il dominio di Bitcoin, che, al momento della redazione, era al 54,1%, proseguisse, il sentimento ribassista rimane intatto nonostante il momentum rialzista di domenica e un inizio misto di giornata in tutto il mercato, suggerendo è necessario avere cautela, Bitcoin e il mercato delle criptovalute deve ancora mostrare un rimbalzo rilevante dal minimo di settembre colpito domenica mattina.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,21% a 4,097,5$, con le mosse mattutine che hanno visto Bitcoin muoversi in rialzo ad un massimo mattutino a 4,196,9$ prima di tornare a un minimo mattutino a 4,036,6$.

Mentre le mosse mattutine non hanno testato i livelli principali di supporto e di resistenza, mantenere i livelli dei 4000$ nelle prime ore è stato fondamentale, anche se i tori dei Bitcoin non sono ancora fuori dai guai.

Al momento della redazione, entrando e uscendo dal rosso, Bitcoin dovrà rompere di nuovo i livelli dei 4,100$ e fare una corsa verso i livelli dei 4,200$ per alleviare i timori di un’altra svendita nel mercato delle criptovalute, con Bitcoin che ha bisogno di aprire la strada, i guadagni per Litecoin e DASH probabilmente non avranno un’influenza rilevante sul sentimento degli investitori nei confronti del mercato.

L’incapacità di attraversare i livelli dei 4,100$ ed un ribasso ai livelli al di sotto dei 4.000$ potrebbero portare a un altro ribasso, con il primo importante livello di supporto del giorno a 3.753,4$ in gioco, qualora il sentimento peggiorasse nel corso della giornata.

Ci si può aspettare un molte indiscrezioni sulla direzione di Bitcoin, quanto si muoverà in ribasso e mantenere i livelli dei 4.000$ inizierà probabilmente a vedere gli obiettivi di prezzo di fine anno essere rivisti, i più rialzisti potrebbe puntare a quota 8.000$ – 10.000$ entro la fine di dicembre, che potrebbe stimolare un leggero supporto, anche se in questo medesimo periodo, l’anno scorso ha separato i vincitori e i perdenti, gli investitori hanno iniziato a puntare i massimi di dicembre mentre i compratori di novembre avrebbero almeno trovato qualche rialzo prima della svendita.

Senza dubbio, la volatilità del vecchio mercato delle criptovalute è tornata e mentre ci saranno speranze di un rimbalzo, ci sono ancora venti contrari che colpiscono il mercato.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'