Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – La Tempesta giunta dopo la Calma

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Nov 15, 2018, 11:04 UTC

Bitcoin nuovamente in ribasso e, mentre ha recuperato le perdite precedenti, ma potrebbe succedere altro a seconda del risultato dell'hard fork di oggi.

Bitcoin – La Tempesta giunta dopo la Calma

Mercoledì, Bitcoin si è mosso in ribasso dell’8,31%, dopo un rialzo dello 0,19% martedì, per chiudere la giornata a 5,922,4$, la perdita del giorno è stata la più importante dal ribasso dell’8,81% del 5 settembre.

Un’altra gamma limitata all’inizio della giornata ha visto Bitcoin colpire un massimo intraday mattutino a 6,485,8$, avvicinandosi a quota 6,500 ed al primo importante livello di resistenza del giorno a 6,507,77$. È stata l’ultima mossa in gamme limitate del giorno di Bitcoin e forse della settimana, con Bitcoin in ribasso attraverso i principali livelli di supporto del giorno fino a un minimo intraday pomeridiano e nuovo minimo intermedio a 5,678$.

Non è sorprende che la svendita abbia generato un momentum nel primo pomeriggio, con i limiti di stop-loss colpiti dalle major, il nuovo minimo intermedio riconferma il trend ribassista formatosi all’inizio di maggio dal massimo intermedio a 9999$.

Non c’è stato nessun singolo evento che abbia contribuito alla svendita della tarda mattinata che, non solo ha lasciato Bitcoin in ribasso, ma ha visto il resto delle major subire perdite più pesanti, la capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute è a 187,74 miliardi di dollari, essendo stata intorno ai 210 miliardi di dollari negli ultimi giorni.

Forse di maggiore importanza è il fatto che il dominio di Bitcoin non è riuscito a salire, attualmente al 52,9%, riflettendo l’importante della svendita che, in termini di tempo, potrebbe essere attribuito all’incertezza che circonda l’attuale divisione di Bitcoin Cash che potrebbe dare un colpo a Bitcoin Cash e al mercato qualora non dovesse esserci il consenso.

Mentre Bitcoin ha fatto un tentativo di ritornare a quota 6.000$, con una mossa dopo la svendita a 5,911.4$, l’incertezza sulla causa della svendita e la stessa divisione di Bitcoin Cash in seguito avranno dato ragione agli speculatori delle criptovalute di fermarsi, con un’altra svendita sulle carte qualora le cose non andassero come devono per Bitcoin ABC e Bitmain.

Nel corso della giornata Bitcoin non è stato certamente il peggiore in assoluto, con il l’XMR che in ribasso del 13,58% e Bitcoin Cash del 13,03%, con solo una manciata di altre criptovalute che riescono a evitare perdite a due cifre nel corso della giornata.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso del 3,13% a 5,737,1$, con le mosse mattutine vedo la criptovaluta in ribasso da un massimo mattutino a 5,912$ fino ad un minimo mattutino a 5,712$, i livelli principali di supporto e di resistenza non sono stati testati.

Altrove, le cose non sono andate meglio, con Bitcoin Cash, il probabile istigatore della svendita di questa settimana, in ribasso del 6,43% al momento della stesura, in quanto il sentimento nei confronti dell’odierna divisione di BCH ha continuato a martellare le major.

Per il resto della giornata, possiamo aspettarci che Bitcoin Cash e il risultato della divisione influenzino infine Bitcoin e il mercato, con coloro che hanno auspicato il ritorno della volatilità nei mercati che probabilmente lo rimpiangono.

Una mossa attraverso il massimo mattutino a 5,940$ fino ai 6,000$ darebbe ai mercati una certa speranza di un rimbalzo della seconda metà di giornata, anche se possiamo aspettarci che il prezzo dei future di Bitcoin Cash SV e Bitcoin Cash ABC e l’hash rate afferri marcato delle criptovalute prima l’evento principale di oggi.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'