Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Il Dominio Aumenta Mentre gli Altri Vacillano

Da:
Bob Mason
Aggiornato: Aug 13, 2018, 12:56 UTC

Bitcoin si è mosso in rialzo, anche se mantenere i livelli dei 6,300$ sarà fondamentale nella prima parte della giornata per evitare un ribasso nel corso della giornata.

Bitcoin – Il Dominio Aumenta Mentre gli Altri Vacillano

Domenica, Bitcoin ha guadagnato l’1,24%, in seguito alla mossa in controtendenza di sabato, in rialzo dell’1,5%, per chiudere la settimana in ribasso del 10,2% a 6,310,1$.

L’inversione di sabato è proseguita nelle prime ore di domenica mattina, con Bitcoin che ritornava ad un minimo intraday a 6,162$ prima di recuperare i livelli dei 6,300$, stando alla larga dal primo importante livello di supporto a 5,998,23$ e, soprattutto, dai livelli al di sotto dei 6.000$.

In un pomeriggio instabile, Bitcoin ha superato i livelli dei 6,400$, con un massimo intraday a 6,499$ che ha visto Bitcoin testare il primo livello di resistenza principale del giorno a 6,489,63$ prima di tornare ai livelli dei 6,300$.

Mentre non si è parlato di un importante rally nel fine settimana, i guadagni nel fine settimana hanno ridotto il deficit per la settimana e di maggiore importanza è stato evitare il livello di supporto a livelli inferiori ai 6,300$, eventuali ribassi verso i 6,100$ hanno avuto vita breve, portando tutte le volte a recuperare quota 6,300.

Nonostante il supporto, Bitcoin ha continuato a muoversi in ribasso ben al di sotto del livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6.757$ e di quota 7000$ necessaria per iniziare una tendenza in rialzo a breve termine, con i mercati che rispolverano le recenti notizie negative.

Per il mercato in generale, al momento della redazione, è stata una settimana particolarmente difficile, il dominio di Bitcoin in rialzo da un inizio di settimana dal 47,3% al 51%, con il valore di mercato delle criptovalute che è passato da 259,99 miliardi di dollari ad un minimo a 206,97 miliardi di dollari prima di recuperare 214 miliardi.

I tori di Bitcoin saranno pienamente consapevoli dell’aumento del dominio di Bitcoin nel corso della settimana, riflettendo le minori perdite relative al mercato più ampio, il supporto per Bitcoin certamente evidente durante il fine settimana.

Nei telegiornali, non ci sono state notizie materialmente negative durante il fine settimana, a sostegno dei guadagni di domenica, anche se possiamo aspettarci che le chiacchiere normative tornino dopo un paio di settimane di relativo silenzio.

Oggi, Fa Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,59% a 6,351$, il supporto ha visto Bitcoin recuperare da un minimo di inizio giornata a 6.306,8$ ad un massimo a 6,380$, prima di tornare indietro, le prime mosse non hanno testato i principali livelli di supporto e resistenza.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso 6,380$ sosterrà una corsa verso i livelli dei 6,400$ per portare in gioco il primo livello di resistenza maggiore a 6.485.4$, con i tori di Bitcoin che puntano quota 6.499$, anche se le notizie dovranno rimanere positive per supportare tale una mossa.

L’incapacità di attraversare il massimo della mattina probabilmente testerà il supporto più tardi nel corso della giornata, qualsiasi ribasso ai livelli al di sotto dei 6.320$ probabilmente vedrà il ritorno di Bitcoin a quota 6.200$, mentre ci aspetteremmo che Bitcoin eviti di testare il primo importante livello di supporto del giorno a 6.148.4$, escludendo notizie materialmente negative.

Mantenersi al di sopra di 6,220 sarebbe la chiave per evitare un ribasso ai livelli al di sotto dei 6.200$ più tardi nel corso della giornata, nel caso di un’ampia svendita di mercato.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'