Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin –La Cina Stringe Il Cappio ai Tori delle Criptovalute

Da
Bob Mason
Pubblicato: Aug 27, 2018, 11:16 GMT+00:00

Fin dal mattino il mercato è movimentato, ma con quest’ultimo che trova il supporto, Bitcoin guarderà i livelli dei 6.800$.

Bitcoin –La Cina Stringe Il Cappio ai Tori delle Criptovalute

Domenica, Bitcoin si è mosso in ribasso dello 0,52%, invertendo il guadagno dello 0,58% di sabato, per finire la settimana in rialzo del 3,29% a 6,698,3$, i tori di Bitcoin hanno bloccato i guadagni per una seconda settimana consecutiva.

Un ribasso mattutino ha visto Bitcoin muoversi da un massimo intraday di inizio giornata a 6.789$ ad un minimo intraday a 6.557$, le prime mosse hanno visto Bitcoin attraversare il primo livello di supporto principale a 6.668.1$ ed il secondo livello di supporto a 6,604.2$ prima di trovare supporto per ritornare ai livelli dei 6,600$.

Il ribasso ha visto ancora una volta Bitcoin non riuscire rompere il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6,757$ che ha continuato a bloccare Bitcoin da qualsiasi recupero fino ai livelli dei 7000$, colpito l’ultima volta l’8 agosto.

Una ripresa in tarda mattinata ha visto Bitcoin tornare ai livelli a 6,700$ e un massimo pomeridiano a 6,745.4$ prima di tornare a quota 6,600$, con la pressione di vendita al livello di ritracciamento di FIB del 23,6% troppo forte per i tori di Bitcoin alla fine del weekend.

Domenica, l’inversione iniziale è coincisa con le notizie che hanno colpito i mercati del governo cinese che ha intensificato la lotta contro il mercato delle criptovalute, riaffermando il divieto di attività legate agli ICO e alle criptovalute nel paese e mettendo al bando un certo numero di conti relativi al mercato delle criptovalute su WeChat.

Con WeChat che chiude una serie di siti criptovalute, il dibattito in corso sull’opportunità di chiudere i conti in relazione all’attività legata alle criptovalute, il governo cinese sta pianificando di bloccare l’accesso a più di 100 exhange di cripotvalute stranieri inserendo i loro siti nell’elenco del governo dei siti d’oltremare vietati, impedendo alla popolazione cinese di ottenere l’accesso.

L’elenco del governo cinese delle attività censurate legate alle criptovalute sta diventando sempre più lungo, con i trader banditi dall’accettare criptovalute e anche i notiziari sui media relativi alle criptovlaute sono stati chiusi.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,03% a 6705,1$ in quello che è stato un inizio relativamente movimentato della settimana.

Seguendo il mercato più ampio, Bitcoin è tornato ad un minimo mattutino a 6,652.7$, per poi muoversi in rialzo a 6,700$, con un massimo mattutino a 6.727,4$, le mosse di inizio della settimana che non ha testato i primi importanti livelli di supporto e di resistenza.

Di maggiore importanza sono state la lotta di Bitcoin al livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6,757$ che probabilmente hanno contribuito a spostare la tendenza di Bitcoin in territorio negativo, la maggior parte delle major ha avuto un inizio positivo della settimana.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo mattutino a 6.727.4$ avrebbe sostenuto una corsa verso il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6.757$, con un ampio rally di mercato necessario per sostenere una rottura dei livelli dei 6.800$ portando in gioco il primo livello di resistenza principale del giorno a 6.805,87$.

L’incapacità di attraversare il massimo mattutino potrebbe vedere Bitcoin muoversi in ribasso attraverso il minimo mattutino a 6,652.7$ per portare in gioco i livelli dei 6,600$ ed il primo importante livello di supporto del giorno a 6,573,87$ prima di qualsiasi recupero.

Il recupero da un primo ribasso, supporta un’altra corsa verso il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6.757$, mentre ci aspettiamo che Bitcoin faccia fronte a un sacco di resistenza a quota 6.800$ in caso di una mossa nella mattinata.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Pubblicita'