Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Il ribasso riprende, gli orsi possono raggiungere quota 4.000$

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Nov 23, 2018, 10:46 UTC

Bitcoin di nuovo in rosso, un nuovo minimo intermedio nelle prime ore di questa mattina dando agli orsi una vista di quota 3.000$.

Bitcoin – Il ribasso riprende, gli orsi possono raggiungere quota 4.000$

Giovedì, bitcoin è tornato in rosso, in ribasso del 6,33% per chiudere la giornata a 4,369,6$, con l’inversione della giornata che ha spazzato via il guadagno del 2,01% di mercoledì compresi gli interessi.

Un inizio positivo della giornata, proseguendo con una mossa in rialzo, Bitcoin si è attestato ad un massimo intraday mattutino a 4,723,7$ prima di invertire, il massimo della giornata si è avvicinato al primo importante livello di resistenza a 4,829.23$.

L’inversione della giornata ha visto Bitcoin attraversare il primo importante livello di resistenza a 4,454.23$ ad un minimo intraday a 4,342.1$ prima di stabilizzarsi, con Bitcoin che è riuscito a mantenere il nuovo minimo intermedio di martedì a 4.303,5$ evitando quota 4.200$.

Ci sono state altre cattive notizie che hanno colpito le criptovalute durante il giorno, con una causa contro l’exchange Coinbase sulla manipolazione di prezzi che ha contribuito alla spirale discendente, con Bitcoin in ribasso del 22,79% alla fine della giornata di giovedì.

In quanto Coinbase è un exchange di criptovalute e la manipolazione dei prezzi negli Stati Uniti una delle maggiori preoccupazioni della SEC, c’è ancora un’altra ragione per cui la SEC rifiuta gli ETF di Bitcoin per la seconda volta, con notizie sull’indagine sul rally del Bitcoin dell’anno scorso da parte del dipartimento di giustizia all’inizio della settimana uno dei problemi che la SEC dovrà prendere in considerazione.

Sono passate più di 2 settimane da quando la SEC ha smesso di fare commenti e più tempo sarà necessario per prendere una decisione, meno probabile sarà l’approvazione di qualsiasi ETF da parte della SEC, con la possibilità che altre cattive notizie si presentino.

Giovedì, la svendita ha visto gli orsi puntare ancora una volta puntare quota 3.000$ e con la capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute a 137 miliardi di dollari, un ribasso a 100bn$ testerebbe davvero la determinazione del mercato nelle prossime settimane.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dell’1,34% a 4,311,1$, un inizio di giornata ribassista in cui Bitcoin è passato da un massimo mattutino a 4,463$ ad un minimo mattutino a 4,242,1$ prima di stabilizzarsi.

La prima svendita ha visto Bitcoin muoversi in ribasso attraverso il primo importante livello di supporto della giornata a 4,454.23$ richiedendo supporto al secondo importante livello di supporto a 4,245.77$ per colpire un nuovo minimo intermedio prima di tornare ai livelli dei 4,300$.

Per il resto della giornata, l’umore del mercato dovrà migliorare materialmente affinché Bitcoin si riprenda dall’inversione, attraversando il massimo mattutino a 4,463$ fino ai 4,475$ necessari per sostenere una rottura fino ai livelli dei 4,500$ portando in gioco il primo importante livello di resistenza del giorno a 4.614,83$ prima di qualsiasi ribasso.

L’incapacità di attraversare il massimo mattutino potrebbe vedere Bitcoin subire un brutto colpo nel corso della giornata, una mossa attraverso il minimo mattutino a 4,242,1$ avvicinerà i livelli di supporto al di sotto dei 4.000$, un ribasso attraverso il primo importante livello di supporto a 4.233,23$ porterà in gioco i livelli dei 4.100$ prima di qualsiasi recupero, i livelli di supporto a 4.100$ non sono ancora stati testati.

Altrove, la svendita è stata maggiormente avvertita da BCH SV che era in ribasso del 10,08% al momento della redazione, con BCH ABC in ribasso, con una perdita del 4,2%, la ripresa dalla svendita ha portato Bitcoin vicino ai livelli dei 3000$. Non è passato molto tempo da quando l’intero mercato ha perso la sua vitalità.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'