Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – I Tori Subiscono un Colpo e Potrebbero Arrivarne Altri

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Sep 18, 2018, 10:37 UTC

Bitcoin inverte i guadagni della settimana scorsa, la svendita lunedì ha sollevato le bandiere rosse per i tori di Bitcoin che avevano sperato che il mercato avesse toccato il fondo.

Bitcoin – I Tori Subiscono un Colpo e Potrebbero Arrivarne Altri

Lunedì, il Bitcoin si è mosso in ribasso del 3,92%, invertendo il guadagno del 3,92% della settimana precedente, per chiudere la giornata a 6,244$.

Una mossa attraverso il massimo mattutino a 6.543.3 è stato l’unica mossa rialzista della giornata, con Bitcoin che ha attraversato il primo livello di resistenza principale a 6,557,0$ prima di diventare vittima di un’ampia svendita di mercato.

Durante la mattinata, mentre è riuscito a mantenere i livelli dei 6.400,6$ ed a evitare il primo importante livello di supporto della giornata, la pressione del mercato più ampio ha infine pesato, con Bitcoin che ha attraversato il primo importante livello di supporto della giornata a 6.406,6$ ed il secondo livello di supporto principale a 6,313,2$ attestandosi ad un minimo intraday a 6,202,8$ prima di recuperare parzialmente.

Lunedì, evitare i livelli al di sotto dei 6.000$ sarebbe stata l’unica buona notizia per i tori di Bitcoin, con l’incapacità di rompere dai livelli dei 6.500$ a quota 6.600$, dopo aver continuato a sostenere l’esteso trend ribassista formatosi agli inizi di maggio dal massimo intermedio a 9999$.

Mentre non c’erano notizie particolarmente negative, un certo numero di fattori avrebbe contribuito al ribasso, uno dei quali è stata la notizia di un pagamento anticipato di 1 miliardo di dollari in criptovalute da parte di Mt.Gox ai suoi creditori che hanno visto il mercato inondato da ordini di vendita, i creditori hanno provato ad essere aggressivi, poi sono divenuti timidi, probabilmente scaricando le loro esposizioni dietro al fatto che avrebbero forzato il prezzo del Bitcoin e del mercato più ampio ad muoversi in ribasso, se la tendenza in ribasso dovesse persistere e con volumi bassi.

Gli investitori sono già nervosi per le prospettive di regole e normative unificate dal G20 e il continuo rifiuto da parte della SEC di approvare gli ETF di Bitcoin per fornire supporto istituzionale a Bitcoin e al mercato più ampio.

Resta da vedere se il pagamento di Mt.Gox finisca per schiantarsi contro Bitcoin e il mercato più ampio, che sicuramente aumenterebbe le prospettive di Bitcoin in ribasso ai livelli al di sotto dei 5.000$, previsti in precedenza. Se il G20 avesse implementato le sue regole e normative per il mercato delle criptovalute, la domanda di 1 miliardo di dollari in criptovalute potrebbe essere sul lato rialzista rispetto a se le regole e le normative fossero ancora in sospeso, l’incertezza e l’aspettativa di ulteriori pressioni in ribasso sul valore può limitare la domanda e far muovere in ribasso ulteriormentente i prezzi.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,03% a 6,254$, con Bitcoin che recuperava da un minimo mattutino a 6,228,1$ ad un massimo mattutino a 6,260$ prima di stabilizzarsi, le mosse durante la mattinata non hanno testato i livelli principali di supporto e di resistenza.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso al massimo mattutino a 6,260$ ai livelli dei 6,300$ dovrebbe sostenere un recupero delle perdite di lunedì e portare in gioco i livelli dei 6,400$ ed il primo importante livello di resistenza del giorno a 6,457.27$, anche se ci aspettiamo che Bitcoin faccia molta resistenza ai livelli dei 6,300$, con un sentimento di mercato più ampio e che difficilmente cambierà sostanzialmente nel corso della giornata.

L’incapacità di attraversare i livelli dei 6,300$ potrebbe vedere Bitcoin subire un altro successo più tardi nel corso della giornata, con un ribasso ad un minimo mattutino a 6,228,1$ portando in gioco i livelli al di sotto dei 6.200$ ed il primo importante livello di supporto del giorno a 6.116,77$ prima di qualsiasi recupero.

Mentre ci aspetteremmo che Bitcoin eviti i livelli al di sotto dei 6.000$ ed il secondo importante livello di supporto del giorno a 5.989,53$, le notizie potrebbero dare un altro colpo ai tori di Bitcoin per trascinare Bitcoin in rosso.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'