Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin –I Tori Sono Più Ottimisti Riguardo alla SEC ed agli ETF di Bitcoin?

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Oct 10, 2018, 10:09 UTC

Bitcoin vede nuovamente rosso, con i livelli dei 6,600$ ancora un confine per i tori e per gli orsi.

Bitcoin –I Tori Sono Più Ottimisti Riguardo alla SEC ed agli ETF di Bitcoin?

Martedì, Bitcoin si è mosso in ribasso dello 0,15%, in parte invertendo il guadagno dello 0,99% di lunedì, per chiudere la giornata a 6,663$.

È stata una prima metà della giornata ribassista, con Bitcoin che si è mosso in ribasso da un massimo intraday mattutino a 6,682$ ad un minimo intraday del primo pomeriggio a 6,605$, Bitcoin si affida al supporto a quota 6,600$ per evitare i livelli al di sotto dei 6,600$ per la prima volta da 23 settembre. Il massimo della mattina si è avvicinato ai livelli dei 6.700$ ed al primo importante livello di resistenza a 6.741.23$ e, soprattutto, al livello di ritracciamento di FIB del 23.6% a 6.757$, rosso in tutto il mercato delle criptovalute riportando indietro i tori di Bitcoin.

Nel corso della giornata, l’inversione del mercato delle criptovalute ha visto il dominio di Bitcoin risalire fino al 52,3%, mentre la capitalizzazione totale del mercato è tornata a 220 miliardi di dollari.

Sul fronte delle notizie, martedì, il FMI ha gravato sul mercato, avvertendo del rapido aumento di Bitcoin e del mercato delle criptovalute e dei loro possibili effetti negativi sul sistema finanziario globale.

L’FMI ​​ha aggiunto che i continui attacchi informatici e le violazioni della sicurezza hanno rappresentato un’ulteriore minaccia, in particolare con l’uso della tecnologia blockchain per facilitare le transazioni transfrontaliere. Mentre i commenti del FMI non sono una novità, i tempi sono di maggiore importanza, poiché il G20 e altri cercano di introdurre un quadro normativo per il mercato delle criptovalute. I regolatori e i governi sono certamente consapevoli dei problemi giurisdizionali, della natura virtuale di Bitcoin e di altre criptovalute che consentono agli investitori di ignorare regole e normative, che alla fine hanno portato il G20 ad esplorare e introdurre un quadro unificato.

A giudicare dall’incapacità di Bitcoin di recuperare le perdite per l’anno, Bitcoin si era attestato ai livelli dei 17.000$ all’inizio di gennaio, una mancanza di notizie positive, l’incertezza data dal quadro normativo e le decisioni della SEC sulle applicazioni dell’ETF di Bitcoin stanno andando contro Bitcoin e il mercato, nonostante la tendenza rialzista ad assumere una visione più ottimistica riguardo le decisioni in attesa della SEC.

Altri fondi come l’FMI continuano a destare preoccupazioni su Bitcoin e il mercato, governi e regolatori nelle giurisdizioni chiave cercano di assumere un maggiore controllo e supervisione sul mercato, per non parlare del fatto che la manipolazione dei prezzi persiste, anche se in modo meno ovvio, la SEC può davvero andare avanti e approvare gli ETF o sarebbe necessario un altro rinvio?

Sembra un poco realistico aspettarsi che gli ETF vengano approvati senza un solido quadro normativo, sebbene siano accadute cose più strane e, la SEC potrebbe voler anticipare l’andamento, l’approvazione degli ETF di Bitcoin potrebbero fornire alla SEC una giustificazione per prendere il controllo del mercato delle criptovalute degli Stati Uniti.

Oggi, Fai Trading Sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,86% a 6,605,4$, con Bitcoin che è passato da un massimo mattutino a 6,684,1$ ad un minimo mattutino a 6,663,1$ prima di recuperare i livelli dei 6,600$, Bitcoin ha attraversato il primo importante livello di supporto a 6,618$.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il primo importante livello di supporto a 6,618$ fino a quota 6,650$ sosterrà una corsa verso il primo importante livello di resistenza del giorno a 6,695$ riportando in gioco a 6,700$, durante il resto della mattinata, è necessario che Bitcoin mantenga i livelli dei 6,600$ per sostenere una ripresa pomeridiana.

L’incapacità di mantenere i livelli dei 6,600 e di attraversare il primo importante livello di resistenza potrebbe vedere Bitcoin tornare ai livelli dei 6,500$ portando in gioco il secondo importante livello di supporto giornaliero a 6,573$ prima di qualsiasi recupero, l’incapacità di Bitcoin di tornare ai livelli dei 6,700$ ha pesato.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'