Bitcoin vede presto il rosso mentre gli investitori continuano a fare dietrofront sulla decisione della SEC sugli ETF di Bitcoin e ciò che ci aspetta da un punto di vista normativo.
Giovedì, Bitcoin ha guadagnato il 2,68%, invertendo la perdita dell’1,98% di mercoledì, per chiudere la giornata a 6,534,1$.
Un minimo intraday di inizio giornata a 6,350$ è stato ben lontano dal primo importante livello di supporto del giorno a 6,102,07$, con quota 6,300$ che ha continuato a fornire il supporto necessario durante la settimana per evitare un ribasso più rilevante ai livelli al di sotto dei 6.200$ raggiunti l’ultima volta il 15 agosto.
Durante la notte di mercoledì, nonostante la decisione della SEC, di respingere 9 ETF di Bitcoin, quest’ultimo e il mercato più ampio sono riusciti ad evitare una svendita durante il giorno, con Bitcoin che ha attraversato un massimo intraday a 6,566,6$ prima di tornare indietro, il massimo giornaliero è ben al di sotto del primo livello di resistenza principale a 6.750.77$ ed il livello di ritracciamento di FIB del 23.6% a 6.757$.
I guadagni di giovedì hanno trainato Bitcoin in territorio positivo per la settimana, mentre quest’ultimo è andato in controtendenza rispetto al mercato più ampio, mentre il trend rialzista rimane saldamente intatto, con Bitcoin che ha rotto il livello di ritracciamento di FIB a 6.757$ fino ai livelli dei 7.000$.
Sui notiziari, Bitcoin e il mercato più ampio alla fine hanno trovato supporto dall’annuncio da parte della SEC che avrebbe rivisto la decisione di rifiutare le 9 applicazioni sugl’ETF di Bitcoin, anche se la SEC ha trattenuto dal fornire una tempistica che lascerebbe Bitcoin e il mercato più ampio in un limbo.
Oggi, Fai Trading Sulle Criptovalute
Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,57% a 6,489,8$, con Bitcoin che si è mosso in ribasso da un massimo mattutino a 6,539,9$ attestandosi ad un minimo mattutino a 6,480$ prima di stabilizzarsi, le mosse nella prima parte della mattinata non hanno testato il primo importante supporto del giorno livello a 6,400,53$ ed il primo livello di resistenza principale a 6,617,13$.
Dopo che Bitcoin ha mantenuto quota 6.500 $ da venerdì scorso, nonostante aver rotto i livelli dei 6.500 $ e oltre ogni giorno, mantenere i 6.500 $ nelle prime ore di questa mattina sarebbe stata la chiave per sostenere un rally nella seconda metà di giornata .
Per il resto della giornata, una mossa attraverso i livelli dei 6,500$ e mantenerli sosterrà una corsa verso i livelli dei 6,600$ per portare in gioco il primo livello di resistenza maggiore a 6,617,13$, mentre ci aspettiamo che Bitcoin raggiunga i livelli dei 6,700$ ed il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6.757$ a meno di notizie positive della SEC.
L’incapacità di rompere i livelli dei 6,500$, potrebbe vedere Bitcoin subire un brutto colpo nel corso della giornata, con il primo importante livello di supporto della giornata a 6,400,53$ e quota 6,300$ in gioco se il sentiment non migliorasse durante il giorno.
Mentre Bitcoin ha trovato supporto dall’annuncio della SEC che avrebbe riesaminato il rifiuto degli 9 ETF, il sentimento potrebbe cambiare giorno dopo giorno, con l’incertezza sul fatto che la SEC potrebbe cambiare la sua posizione e questo probabilmente peserà.
Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.