Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – I Tori Sfindano la Gravità delle Criptovalute, in Quanto gli Altcoin Affondano

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Sep 12, 2018, 11:11 UTC

Bitcoin torna in rosso, ma con perdite minori rispetto al mercato più ampio, un ritorno ai livelli dei 6,300$ potrebbe generare profitti in controtendenza.

Bitcoin – I Tori Sfindano la Gravità delle Criptovalute, in Quanto gli Altcoin Affondano

Martedì, Bitcoin si è mosso in ribasso di appena lo 0,36%, invertendo parzialmente il guadagno dell’1,44% di lunedì, per chiudere la giornata a 6,292,2$.

Un inizio di giornata relativamente rialzista ha visto Bitcoin colpire un massimo intraday mattutino a 6,399,6$ prima di invertire, il massimo giornaliero ha visto Bitcoin scontrarsi con il primo livello principale di resistenza a 6,396,13$ bloccando la mossa di Bitcoin verso i livelli dei 6,400$.

Il ribasso mattutino ha visto Bitcoin attraversare il primo importante livello di supporto giornaliero a 6,241.43$ attestandosi ad un minimo intraday a 6.170$ prima di trovare supporto, con Bitcoin che è riuscito a recuperare i livelli dei 6.300$ prima di tornare a quota 6.200$, il recupero nel pomeriggio ha ridotto le perdite della criptovaluta al solo 0,36%.

All’inizio della settimana, con il mercato più ampio che ha visto perdite significativamente più pesanti , il dominio di Bitcoin è continuato ad accrescere, attualmente al 57,5%, con Bitcoin che, a dicembre, per l’ultima volta ha toccato il 60%, prima che le criptovalute raggiungessero massimi record.

Colpire un livello di dominanza pari al 60% sarebbe un punto importante per una criptovaluta che continua a trovare supporto da minatori, tempi di transazione e commissioni, lasciando Bitcoin con poche possibilità di diventare la vera alternativa alla moneta legale.

Le notizie negative hanno creato ancora una volta problemi al mercato delle criptovalute, con una sentenza del tribunale negli Stati Uniti secondo la quale gli ICO sono coperti dalle Leggi sui Titoli, le ultime notizie derivano dalla decisione della SEC sulla messa al bando di due strumenti commerciali di Bitcoin. Resta da vedere se la sentenza del tribunale sulla classificazione degli ICO sarà mantenuta, con la possibilità che la funzionalità determini la classificazione.

Oggi, Fai Trading Sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,33% a 6,270,3$, le perdite durante la prima mattinata erano minori rispetto a quelle del mercato, la resilienza di Bitcoin si è evidenziata dato il costante mantenimento di quota 6.000$ nonostante la capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute sia ai livelli al di sotto dei 190 miliardi di dollari per la prima volta da novembre dell’anno scorso.

L’estensione dell’inversione di martedì ha visto la criptovaluta in ribasso attraverso il massimo mattutino a 6,296,1$ fino ad un minimo mattutino a 6,218,3$ prima di aver trovato supporto, le mosse nelle prime ore non hanno testato i livelli principali di resistenza e di supporto.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo mattutino a 6,296,1$ porterebbe in gioco i livelli dei 6,300$, mentre ci aspetteremmo che Bitcoin non raggiunga il primo importante livello di resistenza del giorno a 6,404,53$, salvo notizie positive, le sentenze recenti e le decisioni dei regolatori sono state tutte negative per Bitcoin e per il mercato delle criptovalute.

L’incapacità di attraversare il massimo mattutino a 6,296.1$ raggiungendo i livelli dei 6,300$ potrebbe vedere Bitcoin in ribasso attraverso il minimo mattutino a 6,218,3$ attestandosi ai livelli dei 6,100$ portando in gioco il primo importante livello di supporto del giorno a 6,174,93$.

Gli orsi continueranno a puntare i livelli al di sotto dei 6.000$ e con il ministro delle finanze dell’UE che si riunirà domani, potrebbero esserci altre perdite, l’unica domanda è se Bitcoin si allineerà e raggiungerà il mercato più ampio o continuerà a sfidare la gravità.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'