Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – I Tori Riusciranno a Mantenere o Bitcoin Raggiungerà Quota 6,400?

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Oct 16, 2018, 11:24 GMT+00:00

Bitcoin mantiene i livelli dei 6.700$ dopo un primo ribasso, ma con l'azione di prezzo di lunedì e la stabilizzazione dei mercati, potrebbero esserci alcuni aspetti negativi.

Bitcoin – I Tori Riusciranno a Mantenere o Bitcoin Raggiungerà Quota 6,400?

Lunedì, Bitcoin ha guadagnato il 6,32%, dopo un aumento dello 0,02% di domenica, per chiudere la giornata a 6.736,9$, una delle sfumature del mercato delle criptovalute che ha afflitto i regolatori e la SEC in particolare.

Una gamma relativamente limitata all’inizio del giorno ha visto Bitcoin recuperare da un minimo intraday giornaliero a 6,294,6$ fino a quota 6,300$ prima dell’impennata a metà mattina che ha visto investitori e mercati controllare le notizie per cercare una possibile causa, Bitcoin ha rotto i principali livelli di resistenza del giorno, il livello di ritracciamento di FIB del 23.6% ed il livello di ritracciamento di FIB del 38.2% a 7.376$ attestandosi ad un massimo intraday a 7.788$.

L’impennata del valore è stata attribuita a due fattori, il primo e il più significativo ed è un acquisto di 500 milioni di dollari di Bitcoin con USDT che ha contribuito ad un ribasso dell’USD a livelli al di sotto dei 0,95$. Le indiscrezioni di Binance che hanno cancellato tutte le coppie USDT hanno anche fornito un po’ di supporto per Bitcoin, con i picchi sul mercato che riflettono una svendita dell’USD a favore delle criptovalute e aggiungendo al ribasso di USDT di lunedì mattina prima di recuperare quota 0,98$.

Per i tori di Bitcoin, la preoccupazione sarà l’incapacità di Bitcoin di mantenere i livelli dei 7.000$ ed il ribasso attraverso i livelli di ritracciamento di FIB, riaffermando l’estesa tendenza al ribasso formatasi all’inizio di maggio dal massimo intermedio a 9999$. Forse una preoccupazione maggiore riguarderà il modo in cui la SEC considererà l’ultimo picco, che riflette ancora una volta quanto alcuni investitori possano essere influenti sull’azione di prezzo e questo prima di considerare il fatto che ci sono ancora molte mosse sugli exchange riguardanti i listing e delisting di criptovalute che ha anche un’influenza significativa sul prezzo, riflettendo la mancanza di maturità dei mercati.

I telegiornali sono stati meno positivi per le criptovalute nel giorno in cui avrebbero contribuito al ribasso, con Barclays che si univa a Goldman Sachs per fare una pausa sui suoi piani relativi al trading desk sulle criptovalute.

Oggi Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,19% a 6,728,9$, con Bitcoin che ritornava ad un minimo mattutino a 6,695,3$ prima di tornare a quota 6,700$ ed attestandosi ad un massimo intraday a 6.749,8$, le prime mosse che non hanno testato i livelli principali di supporto e di resistenza del giorno, con Bitcoin che si è avvicinato al livello di ritracciameno di FIB del 23,6% a 6,757$.

Per il resto della sessione, una mossa attraverso il massimo mattutino sosterrebbe un’altra corsa verso il livello di ritracciamento di FIB del 23.6$ a 6.757$, con il sentimento di mercato più ampio che ha bisogno di migliorare molto per supportare una rottura fino ai livelli dei $ 6.800$, quota a 7.000$ ed il primo importante livello di resistenza a 7,585,07$ probabilmente non verranno testati.

L’incapacità di attraversare il massimo mattutino a 6.750$ potrebbe vedere Bitcoin muoversi in ribasso nel corso della giornata, con una mossa attraverso il minimo mattutino a 6,650$ che porterà in gioco i livelli dei 6,500$ prima di qualsiasi recupero, con un ulteriore ribasso ai livelli dei 6,400$ possibile nel caso in cui il sentimento di mercato peggiorasse.

I mercati si sono impostati basandosi sull’azione di prezzi di lunedì e Bitcoin è tornato nelle gamme ristrette, ma con Bitcoin aggrappato ad alcuni guadagni di lunedì, anche se di lieve entità, ci si potrebbe aspettare qualche ribasso.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'