Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – I Tori Puntano Quota 6,700$ in Quanto il Mercato sta Divenendo Rialzista

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Sep 21, 2018, 09:13 UTC

Bitcoin fa una mossa e potrebbe sorprendere che la SEC approvi l'ETF Vaneck...

Bitcoin – I Tori Puntano Quota 6,700$ in Quanto il Mercato sta Divenendo Rialzista

Giovedì, Bitcoin ha guadagnato l’1,75%, dopo il rialzo dello 0,97% di mercoledì, per chiudere la giornata a 6,504,8$.

C’è stata molta poca azione nella prima parte della giornata, con Bitcoin che si muoveva all’interno di una gamma particolarmente limitata, un minimo mattutino a 6,371,3$ ed un massimo a 6,460,1$ hanno evitato i principali livelli di supporto e di resistenza.

Un ribasso nel tardo pomeriggio ad un minimo intraday a 6,340$ si è mantenuto ben al di sopra del primo importante livello di supporto del giorno a 6.147,17$ prima che si innescasse un ampio rally di mercato, con Bitcoin in rialzo ad un massimo intraday a 6,584$ prima di tornare indietro, il massimo della giornata è al di sotto del primo livello di resistenza principale a 6,597,03$ e, ancora più importante, del livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6,757$.

Sul fronte delle notizie, un salto dell’XRP di Ripple sulle notizie dei piani della banca americana PNC di adottare RippleNet per elaborare i pagamenti internazionali, fornendo supporto al mercato più ampio. La SEC ha anche annunciato di aver avviato la revisione dell’applicazione ETF VenEck di Bitcoin, la SEC ha rinviato la revisione da agosto al 30 settembre.

Il fatto che la SEC abbia richiesto ulteriori informazioni e non abbia rifiutato l’applicazione sarà considerato positivo, anche se una particolare area di interesse per la SEC riguarda la manipolazione del mercato, quest’ultima sta cercando di capire se Bitcoin sia meno suscettibile alla manipolazione di altre componenti degli ETF.

Di certo sarà il modo in cui coloro che forniscono un commento considerano l’importante posizione corta piazzata prima dell’annuncio di Goldman Sachs che avrebbe messo una pausa sul suo trading desk di criptovaluta, la mossa che ha portato ad un considerevole calo del valore di Bitcoin e del mercato.

Oggi, Fai Trading Sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,96% a 6,556$, con Bitcoin che passa da un minimo di inizio giornata a 6,473,8$ a un massimo mattutino a 6,645$, prima di tornare indietro, Bitcoin ha rotto il primo livello di resistenza principale a 6,612,53$, senza testare il primo importante livello di supporto a 6.368.53$.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso i livelli dei 6,600$ supporterebbe un’altra corsa verso i livelli dei 6,700$ portando in gioco il secondo importante livello di supporto della giornata a 6.720,27$ e il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6,757$, anche se le notizie dovranno essere particolarmente amichevoli per supportare una rottura di Bitcoin di quota 6,600$.

L’incapacità di mantenere i livelli dei 6,600$ potrebbe vedere Bitcoin in ribasso attraverso il minimo mattutino a 6,473,8$ portando in gioco i livelli al di sotto dei 6,400$ ed il primo importante livello di supporto del giorno a 6,368,53$ prima di qualsiasi recupero.

I telegiornali potrebbero prendere bene le mosse di oggi, con la revisione della SEC sull’applicazione dell’ETF di VanEck Bitcoin in corso, un fattore da considerare, in quanto la SEC aveva precedentemente preso le sue decisioni su altri ETF di Bitcoin prima di quanto previsto.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'