Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – I Tori Puntano Quota 6,700$ con le Speranza che la SEC Rilasci la sua Decisione

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Oct 9, 2018, 14:35 UTC

Con i Bitcoin che mantengono i livelli dei 6,600$, i tori guarderanno i livelli dei 6,700$ per mantenere il momentum.

Bitcoin – I Tori Puntano Quota 6,700$ con le Speranza che la SEC Rilasci la sua Decisione

Lunedì, Bitcoin ha guadagnato lo 0,99%, dopo il guadagno dello 0,33% di domenica, per chiudere la giornata a 6,674,8$.

Un inizio tipicamente legato ad una gamma limitata ha visto Bitcoin tornare ad un minimo intraday mattutino a 6,585,9$, Bitcoin è riuscito ad evitare il primo importante livello di supporto a 6,547,87$, continuando a lottare per mantenere i livelli dei 6,600$.

Seguendo il mercato più ampio, Bitcoin si è mosso in rialzo fino ad un massimo intraday di metà giornata a 6.730$, la mossa mattutina ha visto Bitcoin rompere il primo importante livello di resistenza a 6.663.27$ ed il secondo importante livello di resistenza a 6.709,53$, mentre è lontano dal livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6,757$.

Un consueto ribasso nelle ultime ore della giornata ha visto un rally attraverso il secondo livello di resistenza maggiore, con Bitcoin che ritorna ai livelli dei 6,600$, riuscendo ad evitare un ribasso attraverso il primo importante livello di resistenza fino ai livelli dei 6,500$.

Mentre non ci sono state notizie particolarmente negative che hanno colpito i mercati durante il giorno, ci sono state alcune indiscrezioni rialziste a fornire supporto, con la speranza di un’approvazione da parte della SEC delle applicazioni ETF di Bitcoin che guidano l’appetito durante il giorno, eventuali approvazioni da parte del SEC probabilmente permetterà a Bitcoin ed al mercato di fare guadagni consistenti grazie ai soldi istituzionali che affluiscono nel mercato delle criptovalute.

I guadagni ottenuti nel mercato più ampio hanno riportato la capitalizzazione di mercato a 221,5 miliardi di dollari, mentre il dominio di Bitcoin è tornato al 52%, il livello fermo al 52% riflette ancora un mercato ribassista.

Le lotte di Bitcoin per rompere quota 6,600$ hanno continuato a vedere pressione di vendita al livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6.757$, la rottura dei livelli dei 8.000$ a fine luglio è stata troppo breve per sostenere un’inversione di tendenza ribassista.

I guadagni di lunedì daranno ai tori dei Bitcoin qualche speranza di una rottura dalle recenti gamme, anche se per far sì che Bitcoin si goda il momentum rialzista senza prese di profitto a fine giornata, alcune notizie normative dovranno essere favorevoli ed imminenti.

Oggi, Fai Trading Sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,05% a 6,676,5$, con Bitcoin che si è mosso in ribasso da un massimo mattutino a 6,682$, avvicinandosi al primo importante livello di resistenza principale a 6.741,23$, mentre Bitcoin è riuscito ad evitare il suo solito ribasso ai livelli dei 6,500$.

Per il resto della giornata, mantenersi al di sopra di quota 6,665$ avrebbe sostenuto una corsa verso i livelli dei 6,700$ nel corso della giornata, portando in gioco il primo importante livello di resistenza a 6.741.23$ ed il livello di ritracciamento di FIB del 23.6% a 6.757$, mentre ci aspettiamo che Bitcoin affronti molta resistenza al primo importante livello di resistenza principale che potrebbe infine non testare il livello di ritracciamento di FIB del 23,6%.

L’incapacità di mantenersi al di sopra di 6,665$, Bitcoin si muoverà probabilmente in ribasso ai livelli al di sotto dei 6,600$ portando in gioco il primo importante livello di supporto del giorno a 6,597,13$, con Bitcoin che difficilmente vedrà ulteriori perdite sostanziali a eccezione di notizie particolarmente negative.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'