Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – I Tori Prendono il Controllo In Vista della Decisione della SEC di Domani

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Aug 22, 2018, 10:53 GMT+00:00

Un primo rally ha visto Bitcoin rompere i principali livelli di resistenza, anche se le cose potrebbero diventare instabili mentre gli investitori guardano in avanti alla decisione di domani della SEC.

Bitcoin – I Tori Prendono il Controllo In Vista della Decisione della SEC di Domani

Martedì, Bitcoin ha guadagnato il 3,58%, invertendo la perdita di lunedì del 3,63%, per chiudere la giornata a 6,479,8$.

L’inversione di lunedì è proseguita fino a martedì, con Bitcoin che si è mosso in ribasso ad un minimo intraday di inizio giornata a 6.245$ prima che entrasse in gioco l’appetito di acquisto.

Dal fine settimana, Bitcoin ha goduto di un forte supporto ai livelli al sotto dei 6,300$ e martedì non ha fatto eccezione, con Bitcoin che ha rimbalzato fino a raggiungere un massimo intraday a 6.526,2$. Come era stato nei giorni scorsi, Bitcoin ha continuato a lottare per mantenere i livelli dei 6.500$, riportandosi ad un minimo pomeridiano a 6.400$.

Nella seconda parte della giornata una seconda corsa verso i 6,500$ ha visto Bitcoin colpire un massimo pomeridiano a 6,500$ prima di rallentare, con il forte supporto a quota 6,300$ ed una forte resistenza a 6,500$ dopo aver lasciato Bitcoin in una gamma relativamente ristretta.

Come previsto, con la SEC che prenderà una decisione sugli ETF di Bitcoin domani, prima delle maggiori decisioni di settembre, la volatilità persiste e domani l’approvazione potrebbe preparare il terreno per ulteriori approvazioni il prossimo mese. L’importanza delle approvazioni è l’introduzione di nuovi capitali sul mercato.

Resta da vedere se la SEC fosse in grado di prendere una decisione domani, in particolare considerando il fatto che il G20 ha ritardato il lancio di regole e normative unificate per il mercato delle criptovalute. La SEC potrebbe in definitiva ritenere che per le regole e le normative del G20 sarebbe più sensato, piuttosto che approvare il lancio di ETF di Bitcoin che potrebbero poi essere ristrutturati, a seconda del progetto finale del G20.

Con i notiziari sul lato più tranquillo all’inizio della settimana, c’è sicuramente del lavoro in background che dovrà essere preso in considerazione nelle prossime settimane, i fili delle notizie raramente resteranno tranquilli a lungo.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo del 3,9% a 6.731,9$, con il momentum dalla ripresa di martedì che si estende fino alle prime ore, il bitcoin si è mosso in rialzo da un minimo mattutino a 6,438$ ad un massimo mattutino a 6,899$.

Le prime mosse di Bitcoin attraverso il primo livello di resistenza principale a 6,589$ ed il secondo livello di resistenza principale a 6,698,2$, hanno visto Bitcoin raggiungere il livello più alto dalla fine di luglio e, soprattutto, testare la pressione di vendita al livello di ritraccciamento di FIB del 23,6% a 6,757$.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso i livelli dei 6,800$ supporterebbe un’altra corsa verso i livelli dei 6,900$ portando in gioco il terzo livello di resistenza principale a 6,979,4$ e quota 7,000$, anche se il Bitcoin dovrà rompere e mantenere il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6.757$ per supportare un secondo rimbalzo più tardi nel corso della giornata.

L’incapacità di attraversare il livello di ritracciamento di FIB del 23.6% potrebbe vedere il ritorno di Bitcoin ai livelli al di sotto dei 6.500$ nel corso della giornata, mentre ci aspetteremmo che Bitcoin eviti il ​​primo importante livello di supporto del giorno a 6.307,8$, Bitcoin è riuscito a rompere l’importantissimo livello dei 6,500$.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'