Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – I Tori Non Raggiungono la Quota in Quanto Gli Orsi Guardano i Livelli dei 6,300$

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Oct 3, 2018, 10:38 UTC

Bitcoin dà il via ad una giornata in rosso, con livelli al di sotto dei 6,400 sulle carte caso in cui una mossa attraverso quota 6,500$ non si materializzasse entro la tarda mattinata.

Bitcoin – I Tori Non Raggiungono la Quota in Quanto Gli Orsi Guardano i Livelli dei 6,300$

Martedì, Bitcoin si è mosso in ribasso dell’1,2%, dopo la perdita dello 0,34% di lunedì, per chiudere la giornata a 6,522,9$, con il calo del giorno che ha segnato un 4 ° giorno in rosso negli ultimi 5.

Un inizio della giornata positivo ha visto Bitcoin raggiungere il primo importante livello di resistenza a 6,673$, con un massimo intraday a 6,644,7$ prima di soccombere alle pressioni derivanti da un’inversione di mercato che ha visto Bitcoin muoversi in ribasso a un minimo intraday a 6.467,9$.

Un ribasso attraverso il primo importante livello di supporto della giornata a 6,513$ per rientrare nella gamma del secondo maggiore livello di supporto a 6,426,5$, Bitcoin è riuscito a rimbalzare a ad un massimo pomeridiano 6,589,2$ prima di muoversi in ribasso lasciando Bitcoin con perdite più pesanti del 2,15% del 25 settembre.

Nonostante l’inversione della giornata, il dominio di Bitcoin è salito al 51,9%, con alcune delle maggiori criptovalute che hanno visto ulteriori perdite durante il giorno, portando la capitalizzazione di mercato a 218,08 miliardi di dollari.

Le notizie di manipolazione del mercato da parte del WSJ non avrebbero fatto alcun favore al Bitcoin ed al mercato più ampio, ma gli investitori sono ben consapevoli che la preoccupazione principale della SEC rispetto all’approvazione degli ETF di Bitcoin ruota attorno alla manipolazione dei prezzi.

Nel corso della giornata, altre notizie negative includevano rapporti della Nuova Zelanda che approvavano nuove leggi che consentono alle dogane di ottenere l’accesso alle password dei viaggiatori ai loro dispositivi elettronici e di fare multa. Sebbene le notizie siano meno legate alle partecipazioni di investimento dei viaggiatori e più legate alla memorizzazione dei dati, le notizie hanno considerato questa una minaccia potenziale per la privacy di cui godono gli investitori di criptovaluta.

Di maggiore preoccupazione saranno le continue segnalazioni di manipolazione dei prezzi, che potrebbero frenare le speranze dell’approvazione dell’ETF di Bitcoin a breve termine, la posizione della SEC sugli ETF di bitcoin considerata un fattore chiave per Bitcoin e il mercato generale, insieme al sentimento verso il panorama normativo.

Oggi, Fai Trading Sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dell’1,17% a 6,451,1$, l’inversione di martedì è proseguita fino alle prime ore di questa mattina. Bitcoin si è mosso in ribasso da un massimo di inizio giornata a 6,545,1$ fino ad un minimo mattutino a 6,424,6$, attraversando il primo importante livello di supporto a 6,445,63$ prima di trovare supporto.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso i livelli dei 6,500$ segnalerebbe un possibile rimbalzo pomeridiano, con Bitcoin che ha bisogno di rompere il massimo mattutino a 6,545,1$ per portare in gioco i livelli dei 6,600$ ed il primo importante livello di resistenza a 6,622,43$, anche se possiamo aspettarci che Bitcoin debba affrontare molta resistenza nel caso di una corsa verso quota 6,600$ più tardi nel corso della giornata.

L’incapacità di attraversare quota 6,500$ potrebbe vedere Bitcoin subire un brutto colpo nel corso della giornata, un ribasso attraverso il minimo mattutino a 6,424,6$ probabilmente porterebbe in gioco i livelli dei 6,300$ ed il primo importante livello di supporto del giorno a 6,368,37$ prima di qualsiasi recupero, con le notizie certamente in grado di offrire un ribasso più materiale.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'