Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – I Tori Lottano a Quota 6,700$ in Quanto Gli Altcoin Tentano di Recuperare

Da:
Bob Mason
Aggiornato: Sep 24, 2018, 10:04 UTC

Bitcoin rinuncia ai livelli dei 6,700$ muovendosi presto in rosso, i principali livelli di supporto della giornata sono in gioco se Bitcoin non riuscisse a recuperare entro la tarda mattinata.

Bitcoin – I Tori Lottano a Quota 6,700$ in Quanto Gli Altcoin Tentano di Recuperare

Domenica, Bitcoin si è mosso in ribasso dello 0,19%, dopo la perdita dello 0,5% di sabato, per chiudere la settimana in rialzo del 3,23% a 6.710$.

Un altro inizio rialzista di giornata ha visto Bitcoin attraversare un minimo mattutino attestandosi ad un massimo intraday a 6.785,9$ testando la pressione di vendita al livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6.757$ prima di tornare indietro.

In tarda mattinata e nel primo pomeriggio, Bitcoin si è mosso in ribasso ad un minimo del primo pomeriggio a 6,661,5$ prima di recuperare, con una mossa attraverso i livelli dei 6,700$.

Le mosse nel corso della giornata non hanno testato i livelli principali di supporto e di resistenza, con l’estesa tendenza in ribasso saldamente intatta, mentre Bitcoin continua a lottare con il livello di rtracciamento di FIB del 23.6%, una rottura del livello di ritracciamento di FIB del 38.2% sarà necessaria per far sì che Bitcoin possa formare un’inversione di tendenza ribassista.

Mentre Bitcoin ha faticato per tutto il weekend, la differenziazione dei prodotti sembra colpire il mercato più ampio, con alcune delle major in controtendenza durante la settimana. Mentre l’XRP di Ripple ha conquistato la maggior parte dei titoli a metà settimana, con corse impressionanti, il Lumen di Stellar è stato forse altrettanto impressionante, con una rottura del livello di ritracciamento di FIB del 62% durante il weekend che ha portato ad un’inversione di tendenza ribassista.

Lunedì, per i tori di Bitcoin, mantenere i livelli dei 6.700 sarà positivo, anche se c’è molta resistenza che fa tornare indietro Bitcoin da un’altra corsa verso i livelli dei 7.000$, con il dominio di Bitcoin al 51.2%, con molte criptovalute con forti guadagni per la settimana.

I telegiornali erano relativamente positivi per le criptovalute durante il fine settimana lasciando le major con una traiettoria rialzista, anche se per Bitcoin non ci sono stati rally durante il fine settimana, dal momento che gli investitori si aspettano notizie dalla SEC sull’ultima applicazione ETF di Bitcoin.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,16% a 6,698,9$ in una gamma relativamente limitata all’inizio della giornata, Bitcoin è tornato indietro da un massimo a 6.721,7$ attestandosi ad un minimo a 6,688,7$ prima di stabilizzarsi, le prime mosse non hanno testato i livelli principali di supporto e di resistenza. Ancora più importante è stato il ribasso dai livelli dei 6.700$, che ha dimostrato di essere un limite per i tori di Bitcoin, il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6.757$ conosce forti pressioni di vendita.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo mattutino supporterebbe una corsa verso il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6,757$ ed il primo importante livello di resistenza del giorno a 6.776,77$ portando in gioco i livelli dei 6,800$, anche se le notizie dovranno essere positive per le criptovalute e Bitcoin dovrà tornare ai livelli dei 6,700$ e mantenerli durante il pomeriggio per sostenere una mossa rialzista.

Nel corso della mattinata, l’incapacità di attraversare il massimo mattutino potrebbe vedere bitcoin tornato indietro, con un ribasso attraverso il minimo mattutino a 6,688,7$ portando in gioco il primo importante livello di supporto del giorno a 6,652,37$, con qualsiasi notizia negativa che probabilmente vedrebbe Bitcoin testare il secondo importante livello di supporto a 6,594,73$ prima di qualsiasi recupero.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'