Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – I Tori Guardano Quota 6,400$ in Quanto il Sentimento Misto Colpisce il Mercato

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Sep 19, 2018, 10:27 UTC

Recuperando da perdite precedenti, Bitcoin dovrà mantenere i primi guadagni per ulteriori rialzi nel corso della giornata, ed alcune prese di profitto probabilmente entreranno in gioco.

bitcoin

Martedì, Bitcoin ha guadagnato l’1,31%, invertendo parzialmente la perdita del 3,92% di lunedì, per chiudere la giornata a 6,334$.

Una gamma relativamente limitata ha visto Bitcoin muoversi in rialzo da un minimo mattutino a 6.228,1$ ad un massimo mattutino a 6,291,5$ prima di tornare indietro, quota 6,300$ è di nuovo il confine per i tori di Bitcoin dopo l’inversione di lunedì.

Seguendo il mercato più ampio, un rally di metà giornata ha visto Bitcoin attraversare un massimo intraday a 6,384$, prima di tornare ai livelli al di sotto dei 6,300$, il supporto ha aiutato Bitcoin a recuperare i livelli dei 6,300$.

Mentre Bitcoin tende ad essere il barometro del mercato delle criptovalute, martedì l’XRP di Ripple potrebbe aver rubato la scena, con le notizie della Banca Commerciale Nazionale saudita che ha adottato la piattaforma di Ripple che alimenta il sentimento nel corso della giornata.

Ad fornire un’ulteriore spinta in rialzo per il Bitcoin e il mercato più ampio sono stati i commenti positivi del commissario della SEC sulle criptovalute, il commissario ha affermato che il governo non dovrebbe limitare l’espansione di questo mercato limitando il rilascio di nuovi prodotti crittografici.

Mentre il commissario statunitense Peirce è considerato “Favorevole” alle criptovalute, i commenti sono stati certamente di supporto a seguito del rifiuto di una serie di applicazioni dell’ETF Bitcoin.

Mentre i mercati si preparano all’inondazione nel mercato di Mt.Gox, un’approvazione dell’ETF di Bitcoin e l’afflusso di denaro istituzionale sarebbero piuttosto opportuni, soprattutto se si considerasse il fatto che il denaro istituzionale dovrebbe attenuare la volatilità, anche se l’influenza finale potrebbe essere determinata dalle balene di Bitcoin.

Di grande importanza per la giornata, tuttavia, è stato un segnale che la differenziazione e il successo del prodotto potrebbero fornire una direzione dei prezzi, con gli investitori di XRP di Ripple premiati per i successi del team di Ripple e la continua adozione della piattaforma di Ripple da parte delle istituzioni finanziarie di tutto il mondo.

Oggi, Fai Trading Sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,26% a 6,352,1$, un inizio della giornata relativamente movimentato ha visto Bitcoin in ribasso ad un minimo mattutino a 6,315$ prima di muoversi fino ad un massimo mattutino a 6,375.1$, le prime mosse non hanno testato i principali livelli di supporto e di resistenza.

Per il resto della giornata, mantenersi in territorio positivo sarà la chiave per i tori di Bitcoin, mantenersi al di sopra di 6,335$ supporterà una corsa verso i livelli dei 6,400$ più tardi nel corso della giornata, anche se per far sì che Bitcoin rompa dai livelli attuali, le notizie dovranno essere positive, il commento del Commissario della SEC ha fornito un sostegno necessario.

L’incapacità di mantenersi al di sopra di 6,335$ potrebbe vedere Bitcoin in ribasso ad un minimo mattutino a 6,315 portando in gioco i livelli al di sotto dei 6,300$ ed il primo importante livello di supporto del giorno a 6,246,73$ prima di qualsiasi recupero, il secondo importante livello di supporto del giorno a $ 6,159,47 probabilmente non verrà testato, a meno che non vi siano notizie negative.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'