Bitcoin si è mantenuto in territorio positivo, dopo essere tornati indietro da un primo test dei livelli di resistenza, con qualsiasi mossa laterale che avrebbe potuto creare qualche problema.
Lunedì, Bitcoin si è mosso in rialzo dell’1,44%, dopo il guadagno dell’1,13% di domenica, per chiudere la giornata a 6,330$.
Un inizio positivo della giornata ha visto Bitcoin passare da un massimo intraday a 6,373,7$ prima di tornare indietro, il massimo giornaliero ha visto la criptovaluta stare lontana dal livello principale di resistenza a 6,429,1$.
Seguendo il mercato delle criptovalute nel corso della mattinata e nel primo pomeriggio, Bitcoin ha ceduto alla pressione di vendita, tornando ad un minimo intraday a 6,219$ prima di riprendersi, Bitcoin è riuscito ad evitare quota 6100$ ed il primo importante livello di supporto del giorno a 6.110.7$.
Una ripresa ha visto Bitcoin andare in controtendenza, con quest’ultimo che ha rotto i livelli dei 6,300$ in territorio positivo per la giornata.
Nonostante un secondo giorno consecutivo di guadagni, la tendenza in ribasso continua a rimanere intatta, con Bitcoin che deve ancora fare una corsa verso il livello di ritracciamento di FIB del 23.6% a 6.757$ necessaria per portare in gioco i livelli dei 7.000$ che sosterrebbero la formazione di un’inversione di tendenza ribassista.
Sul fronte delle notizie, quelle normative hanno pesato sul mercato delle criptovalute, la decisione della SEC di sospendere un certo numero di prodotti di trading riguardanti le criptovalute aggiungono carburante al sentimento già negativo del mercato
Oggi, Fai Trading Sulle Criptovalute
Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,18% a 6,326,1$, con Bitcoin che vede il recupero nella giornata di lunedì nelle prime ore, muovendosi in rialzo da un minimo mattutino a 6,292,7$ ad massimo mattutino a 6,399,6$ prima di invertire.
Le mosse durante la prima parte della giornata hanno visto Bitcoin evitare il primo importante livello di supporto del giorno a 6,241.43$, mentre hanno testato il primo importante livello di resistenza del giorno a 6,396,13$ prima di tornare indietro.
Per il resto della giornata, una mossa attraverso il primo importante livello di resistenza del giorno a 6,396,13$ sosterrà un’altra corsa verso i livelli dei 6,400$ portando in gioco il secondo principale livello di resistenza a 6,462.27$, anche se per far sì che Bitcoin rompa dal primo livello di resistenza principale, il sentimento di mercato dovrà migliorare molto prima della riunione dei ministri delle finanze dell’UE di giovedì.
L’incapacità di attraversare il primo livello principale di resistenza per rompere i livelli dei 6,400$ potrebbe vedere la criptovaluta tornare indietro nel corso della giornata, con un ribasso attraverso quota 6,310$ destinato a portare in gioco il primo importante livello di supporto del giorno a 6,241.43$.
Bitcoin ha trovato molto supporto negli ultimi tempi, evitando i livelli al di sotto dei 6.100$ nonostante la paura persistente di un cambiamento sostanziale nel panorama normativo. Mantenere i livelli dei 6.300$ sarà la chiave per far sì che la criptovaluta eviti di restituire i guadagni ottenuti negli ultimi due giorni che includevano un movimento in controtendenza verso la fine della giornata di lunedì.
Mentre gli orsi guarderanno verso la riunione di giovedì, osservando i livelli al di sotto dei 6.000$, ci sono molti altri fattori che gli investitori possono continuare a prendere in considerazione, tra cui le decisioni della SEC e la revisione degli ETF di Bitcoin e di altri prodotti di investimento del mercato delle criptovalute e le tanto discusse regole e normative unificate del G20.
Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.