Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – I tori Cercano di Mantenere Ferma la Nave in Quanto è Tornata la Volatilità

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Oct 12, 2018, 11:15 UTC

È un inizio positivo di giornata per Bitcoin e per il mercato, ma i tori avranno bisogno di guadagnare durante la mattinata.

Bitcoin – I tori Cercano di Mantenere Ferma la Nave in Quanto è Tornata la Volatilità

Giovedì, Bitcoin è crollato del 5,67%, dopo la perdita dello 0,52% di mercoledì, per chiudere la giornata a 6,254,1$.

Un inizio particolarmente ribassista del giorno ha visto Bitcoin in ribasso da un massimo intraday mattutino a 6.630,1$ ad un minimo mattutino a 6.252$ prima di stabilizzarsi per il resto della mattinata, la svendita ha visto Bitcoin attraversare i principali livelli di supporto del giorno, con il massimo ben al di sotto del primo livello di resistenza maggiore a 6,689,63$.

Le condizioni del mercato delle criptovalute non sono migliorate nel corso del pomeriggio, con Bitcoin che si è attestato ad un minimo intraday a 6.220.4$, con i tentativi di recupero durante il pomeriggio, un massimo a 6.336$ è stato positivo come quello ottenuto dai tori dei Bitcoin.

La massiccia svendita sul mercato, con alcune delle major che hanno perso fino al 17%, ha visto il dominio di Bitcoin tornare al 54,7%, mentre la capitalizzazione totale è scesa ai livelli al di sotto dei 200 miliardi di dollari per la prima volta dal 20 settembre.

Che cosa ha causato il danno al mercato, la svendita coincidente con un cammino del mercato azionario globale che ha visto un numero impressionante di titoli quotati cinesi colpire i loro limiti di perdita giornalieri?

La causa principale è stata l’indiscrezione sul potenziale innovativo del comitato del Senato sugli affari bancari, abitativi e urbani, la manipolazione del mercato e l’attività criminale, con un pregiudizio particolarmente negativo gravando pesantemente su Bitcoin e sul mercato. Mentre c’erano alcuni, non molti, ma alcuni suggerimenti positivi su Bitcoin, vi è stata particolare attenzione su manipolazione, furto, protezione degli investitori e attività criminali, con la SEC che sta attualmente esaminando 9 ETF di Bitcoin precedentemente rifiutati.

Eliminando il desiderio della Cina di influenzare e in ultima analisi abbattere il mercato e dati gli importanti avvertimenti del FMI, non è stato sorprendente che il mercato abbia risposto in modo gentile, la capacità di Bitcoin di evitare un ritorno ai livelli al di sotto dei 6.000$ è l’unico risultato impressionante della giornata.

Nelle ultime ore del giorno, c’erano ancora altre notizie da prendere in considerazione per gli investitori del mercato delle criptovalute, con il Financial Stability Board che emetteva la sua recensione post G20 del mercato più ampio, citando che, mentre le criptovalute non rappresentava una minaccia per la stabilità del sistema finanziario globale, era necessario monitorare i mercati. La recensione è stata infatti pubblicata il 10 ottobre e avrebbe messo una certa pressione su Bitcoin e sui mercati nella prima parte della giornata di giovedì.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,95% a 6,311$, con le mosse durante la mattinata che vedono Bitcoin recuperare da un minimo mattutino a 6,220,3$ ad un massimo mattutino a 6,311$, i livelli principali di supporto e di resistenza non sono stati testati.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso quota 6,368.2$ sosterrà una corsa verso i livelli dei 6,400$, mentre il sentimento del mercato dovrà migliorare molto per far sì che entrino in gioco i livelli dei 6,500$ ed il primo importante livello di resistenza a 6,516$.

L’incapacità di attraversare i livelli dei 6.368.2$ potrebbe vedere Bitcoin invertire più tardi nel corso della giornata, con qualsiasi ribasso fino al minimo mattutino a 6.220.3$ probabilmente porterà in gioco i livelli dei 6.210$, aumentando le prospettive dei livelli al di sotto dei 6.000$ per la prima volta dalla fine di giugno, anche se per Bitcoin occorreranno alcune notizie negative per testare i livelli di supporto al di sotto dei 6.000$.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'