Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – I Tori Alla Ricerca del Minimo in Quanto Gli Orsi Mantengono il Controllo

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Sep 26, 2018, 11:14 GMT+00:00

Bitcoin vede di nuovo rosso nelle prime ore, ma potrebbe fare una mossa più tardi nel corso della giornata se venissero recuperati i livelli dei 6,400$.

Bitcoin – I Tori Alla Ricerca del Minimo in Quanto Gli Orsi Mantengono il Controllo

Martedì, Bitcoin si muove in ribasso del 2,15%, dopo aver perso l’1,89% lunedì, per chiudere la giornata a 6,443,4$, segnando un 4 ° giorno consecutivo in rosso.

Il sentimento negativo in tutto il mercato delle criptovalute ha pesato, con la svendita di lunedì scorso estesasi fino a martedì, Bitcoin ha attraversato il primo importante livello di supporto giornaliero a 6.483,57$ attestandosi ad un minimo mattutino a 6.369,4$, richiedendo il supporto al secondo maggiore livello di supporto a 6.384,13$ attraversando il secondo importante livello di supporto attestandosi ai livelli dei 6,400$.

Un ribasso nel tardo pomeriggio ha visto Bitcoin attraversare il secondo importante livello di supporto del giorno a 6,384,13$ attestandosi ad un minimo intraday a 6,328$ prima di rimbalzare.

A contribuire al sentimento negativo che ha pesato su Bitcoin e sul mercato più ampio, ad eccezione dell’XRP di Ripple è stata la notizia che il curatore fallimentare di Mt Gox vendeva circa 25.000 Bitcoin Cash e Bitcoin, che era stato anticipato durante la settimana.

Con poco altro per gli investitori e le preoccupazioni che continuano a soffermarsi sulla decisione dell’ETF di Bitcoin della SEC e sull’introduzione pianificata di regole e normative unificate del G20, gli investitori hanno avuto pochi incentivi a rientrare.

Martedì, le cose sono state leggermente diverse per l’XRP di Ripple, con le notizie di Coinbase che stava cambiando le regole del listino riportando l’XRP di Ripple in territorio positivo, l’exchange aveva precedentemente rifiutato di elencare l’XRP di Ripple. Le speranze sono che il cambiamento di approccio porterà alla sua inclusione.

Le perdite di mercato più ampie nel corso della giornata hanno visto la contrazione totale del mercato a 209,93 miliardi di dollari, con una posizione dominante di Bitcoin pari al 53%. Per l’XRP di Ripple e la corsa verso il secondo posto per capitalizzazione di mercato, il rally di martedì ha ridotto il gap a 1,8 miliardi di dollari.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,7% a 6,397,7$, con Bitcoin che questa mattina, ha invertito il parziale recupero di martedì, passando da un massimo di inizio giornata a 6,443,5$ ad un minimo mattutino a 6,382,5$ prima di stabilizzarsi, i livelli principali di supporto e di resistenza non sono stati testati.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso i livelli dei 6,400 e mantenersi al di sopra dei 6,450$ sosterrà una corsa verso i livelli dei 6,500$ portando in gioco il primo importante livello di resistenza del giorno a 6,576,33$, anche se per far sì che Bitcoin trovi un forte supporto nella seconda metà del giorno, sarebbe necessaria una mossa fino a quota 6.450$.

L’incapacità di attraversare il massimo mattutino a 6,443,5$ fino a quota 6.450$ potrebbe vedere gli investitori di Bitcoin affrontare ulteriori pressioni di vendita più tardi nel corso della giornata, con un ribasso attraverso il minimo mattutino a 6,382,5 portando in gioco il primo importante livello di supporto a 6,319,23$ prima di qualsiasi ripresa, Bitcoin probabilmente non testerà i livelli di supporto al di sotto dei 6.300$ a meno che non vi siano notizie particolarmente negative.

Al momento della redazione, per le major, è stato un mare di rosso, con l’ADA di Cardano ed Lumen di Stellar che vedevano le perdite più pesanti, l’XRP di Ripple che recuperava da perdite più pesanti dell’inizio della giornata.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'