Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Gli Orsi Stanno Tornando

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Aug 1, 2018, 09:26 UTC

Martedì, Bitcoin aumenta la possibilità di una ripresa della tendenza ribassista che ha visto Bitcoin muoversi in ribasso si livelli dei 5.000$. Il rischio normativo è la chiave.

Bitcoin – Gli Orsi Stanno Tornando

Martedì, Bitcoin si è mosso in ribasso del 5,35%, dopo una perdita dello 0,63% il lunedì, per chiudere la giornata a 7.741,1$.

Giocando al rialzo, dopo due giorni di perdite minori rispetto al mercato più ampio, Bitcoin è si è mosso in ribasso da un massimo intraday di inizio giornata a 8.178,9$ attraverso il primo livello di supporto principale a 7,919,37$ ad un minimo intraday pomeridiano a 7,664,9$, cercando il supporto al secondo livello di supporto principale a 7,670,03$ prima di recuperare a quota 7,700.

Mentre la tendenza rialzista a breve termine è rimasta intatta, con Bitcoin che ha evitato il livello di ritracciamento di FIB del 38.2% a 7.456$, il ribasso attraverso il livello di ritracciamento di FIB del 23.6% a 7.857$ e l’incapacità di rompere i livelli degli 8.000$ ha incrementato le prospettive di una ripresa del trend ribassista formatosi dal massimo intermedio del 5 maggio a 9999$.

L’introduzione anticipata di norme e regolamenti nelle principali giurisdizioni continua a generare volatilità su Bitcoin e sul mercato più ampio, con le ultime notizie del chiaro intento del governo sudcoreano di approvare il più rapidamente possibile la legge per rafforzare le politiche antiriciclaggio e introdurre standard minimi sul lato della sicurezza che dovrebbero essere raggiunti gli exchange al fine di minimizzare il rischio di furto.

Un ritardo nelle norme e regolamenti unificate del G20 fino a ottobre probabilmente avrà porterà all’urgenza il governo sudcoreano, che solleva la questione se altre giurisdizioni seguiranno.

Mentre può essere considerato positivo per gli exchange di criptovalute essere costretti a migliorare i livelli di sicurezza e anche a migliorare i processi KYC e antiriciclaggio, la capacità di quest’ultimi di soddisfare le richieste dei governi e dei regolatori continua ad essere un problema chiave, con maggiore controllo al processo di verifica un altro problema che continua a frenare il mercato.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso del 2,2% a 7,561,0$, con la svendita di martedì estesasi nelle prime ore di questa mattina, Bitcoin che si è mosso in ribasso da un massimo mattutino a 7,756,1$ attestandosi ad un minimo mattutino a 7,515$, chiedendo supporto al primo importante livello di supporto del giorno a 7,544,37$.

Il ribasso ha visto di Bitcoin perdere altro terreno dal livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 7,857$, avvicinandosi al livello di ritracciamento di FIB del 38,2% a 7.456$ e una ripresa della tendenza in ribasso formatasi agli inizi di maggio.

Per il resto della giornata, una rottura del livello di ritracciamento di FIB del 23.6% a 7.857$ dovrebbe sostenere una corsa verso gli 8.000$ per portare in gioco il primo livello di supporto principale a 8.058.37$, anche se ci aspetteremmo che Bitcoin faccia molta resistenza in prossimità dei livelli degli 8.000$ nel corso del pomeriggio, una rottura del livello di ritracciamento di FIB del 23,6% probabilmente è considerato un risultato positivo per qualsiasi recupero.

L’incapacità di attraversare il massimo mattutino a 7,800$ nel primo pomeriggio vedrà probabilmente Bitcoin muoversi in ribasso attraverso il primo importante livello di supporto a 7,544,37$ per portare in gioco il livello di ritracciamento di FIB del 38,2% a 7.456$ prima di qualsiasi ripresa, il secondo maggiore supporto del giorno a 7,347,63$ probabilmente non verrà testato.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'