Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Gli Orsi Riprendono il Controllo con i Livelli dei 5,000$ in Vista

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Oct 11, 2018, 10:36 UTC

Questa mattina, Bitcoin colpisce il minimo, svelando il consenso sul fatto che Bitcoin abbia toccato il fondo, la mancanza di direzione alla fine ha causato il danno.

Bitcoin – Gli Orsi Riprendono il Controllo con i Livelli dei 5,000$ in Vista

Mercoledì, Bitcoin si è mosso in ribasso dello 0,52% mercoledì, dopo la perdita dello 0,15% di martedì, per chiudere la giornata a 6,628,1$, è stata la 4a consecutiva giornata e la 5a delle ultime 6 sessioni ove la criptovaluta ha mantenuto i livelli dei 6.600$.

Un inizio particolarmente ribassista del giorno ha visto Bitcoin muoversi in ribasso da un massimo intraday a 6,663,1$ ad un minimo intraday mattutino a 6,513,5$, l’inversione ha visto la criptovaluta attraversare il primo livello di supporto principale a 6,618$ ed il secondo importante livello di supporto a 6,573$ prima di stabilizzarsi. La chiave del giorno per Bitcoin è stata l’aver evitato i livelli di supporto al di sotto dei 6.500$.

Recuperando durante la giornata, Bitcoin è riuscito a colpire il massimo pomeridiano a 6.639$ prima di muoversi in ribasso estendendo le perdite del giorno.

Martedì, dopo aver evitato i livelli al di sotto dei 6,600$, la svendita di mercoledì mattina ha ricordato quale tipo di volatilità può essere presente nel mercato delle criptovalute, sebbene per gli standard storici meno di 200$ di svendita diventano insignificanti date svendite eccessive superiori a 1.000$ verificatesi in pochi minuti.

Durante la prima parte della giornata, il lato negativo era probabilmente dovuto ai commenti del FMI in relazione a Bitcoin e al mercato, una ripresa limitata nel pomeriggio, con preoccupazioni per un possibile cambiamento del panorama normativo e della decisione della SEC in sospeso sulle applicazioni dell’ETF di Bitcoin continuano a bloccare Bitcoin e mercato da qualsiasi mossa rialzista.

Con le major che mostrano molta sensibilità ai notiziari, non sono solo i commenti del FMI ad agitare il mercato, con prospettive negative, ma anche indiscrezioni di implosione e un rapporto diffuso dai ricercatori di due importanti università degli Stati Uniti che pesano, il rapporto conclude che la Cina ha una potenza sufficiente in criptovaluta per spingere in ribasso la rete Bitcoin.

La notizia potrebbe non essere stata focalizzata su ciò che gli investitori stavano cercando, ma se si considerasse l’ultimo documento di ricerca su Bitcoin, le possibili influenze della Cina su Bitcoin e sul mercato più ampio, c’è forse ancora un altro motivo per cui la SEC non vuole approvare gli ETF in esame. Dopotutto, la Cina è diventata il nemico numero 1 dell’amministrazione statunitense negli ultimi tempi.

Oggi, Fai Trading Sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso del 4,54% a 6,329,2$, con un ribasso mattutino che ha visto Bitcoin in ribasso ad un massimo mattutino 6,630,1$ ad un minimo mattutino a 6,252,2$ prima di recuperare i livelli dei 6,300$.

L’inversione mattutino ha visto Bitcoin muoversi in ribasso attraverso i livelli principali di supporto prima di recuperare attraverso il terzo livello di supporto principale a 6.302,37$, Bitcoin ha toccato i livelli dei 6.200$ per la prima volta dal 19 settembre.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso i livelli dei 6,400$ porterebbe in gioco il secondo importante livello di supporto della giornata a 6,451,97$, mentre i livelli dei 6,500$ saranno probabilmente fuori portata nel corso della giornata, con Bitcoin che deve evitare un altro ribasso attraverso il terzo importante livello di supporto a 6,302,37$ ai livelli al di sotto dei 6,300$ per supportare le possibilità di una ripresa pomeridiana.

L’incapacità di mantenere i livelli dei 6,300$ e una mossa attraverso i livelli dei 6,400$ potrebbe vedere le perdite di Bitcoin aumentare, con gli orsi che probabilmente cominceranno a guardare quota 5.000$, un ribasso attraverso il minimo mattutino a 6.252.2$ è improbabilmente che Bitcoin colpisca i livelli al di sotto dei 6.200$, a meno di notizie particolarmente negative.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'