Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Gli Orsi Ripredono il Controllo, Puntando i Livelli al di Sotto Dei 6,400$

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Sep 25, 2018, 10:18 UTC

Bitcoin vede il rosso quando gli orsi riprendono il controllo nella prima parte della settimana, le perdite che vedono la criptovaluta riconsegnare i guadagni della scorsa settimana.

Bitcoin – Gli Orsi Ripredono il Controllo, Puntando i Livelli al di Sotto Dei 6,400$

Lunedì, Bitcoin si è mosso in ribasso dell’1,89%, invertendo i guadagni della settimana precedente, per chiudere la giornata a 6,583$, con Bitcoin che ha visto il rosso per il terzo giorno consecutivo.

Un’ampia svendita di mercato ha visto Bitcoin muoversi in ribasso da un massimo mattutino a 6.721.7$ ad un minimo mattutino a 6.580$, mentre la criptovaluta ha attraversato il primo importante livello del giorno a 6.652.37$ ed il secondo livello di supporto principale a 6.594,73$  prima di stabilizzarsi.

Il recupero attraverso i principali livelli di supporto attestandosi ad un massimo pomeridiano a 6.666$ è stata l’ultima mossa rialzista della giornata, con bitcoin che ha ritracciato il primo importante livello di supporto e il secondo livello di supporto principale ad un minimo intraday a 6.503,2$.

L’inversione di tendenza è avvenuta nonostante il fatto che i notiziari sono rimasti relativamente tranquilli, con le brutte notizie che hanno colpito le criptovalute la settimana scorsa, mascherate dalle notizie di una vasta adozione della piattaforma di pagamento transfrontaliero di Ripple.

Al momento della stesura di questo articolo, il dominio di Bitcoin è risalito fino al 53% la svendita dell’XRP di Ripple ha contribuito al miglioramento, con la capitalizzazione totale del mercato delle criptovaluta che è sceso a 211,7 miliardi di dollari.

Per gli orsi di Bitcoin ci sono una serie di ragioni per le continue inversioni, con preoccupazioni di mercato per un previsto cambiamento nel panorama normativo il prossimo mese in tutte le principali giurisdizioni e la decisione della SEC sull’ETF Vancok Bitcoin, quest’ultimi i fattori a breve termine che guidano il mercato, al di fuori delle notizie di violazioni e bug che sono diventati meno influenti

Il rapporto della Commitments of Traders della scorsa settimana ha continuato a mostrare che gli equilibri di potere sono rimasti a favore degli orsi, con lunghi contro corti a 2.302 vs 3.620, uno spostamento dell’equilibrio era improbabile fino a che una, se non entrambe le incertezze chiave, fossero state indirizzate.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dell’1,96% a 6,456,2$, con la svendita di lunedì estesasi alle prime ore di questa mattina, con Bitcoin in ribasso da un massimo mattutino a 6.585,1$ ad un minimo mattutino a 6.403.8$ prima di trovare supporto.

Le mosse del primo mattino hanno visto Bitcoin attraversare il primo importante livello di supporto del giorno a 6,483,57$, con Bitcoin che ha evitato i livelli al di sotto dei 6,400$ ed il secondo importante livello di supporto del giorno a 6,384,13$.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo mattutino a 6,600$ supporterebbe un recupero pomeridiano, anche se con gli orsi in pieno controllo all’inizio della settimana, la resistenza probabilmente bloccherà Bitcoin da qualsiasi corsa verso i livelli dei 6,700$ testando il primo livello di resistenza maggiore del giorno a 6702,07$.

L’incapacità di attraversare i livelli dei 6,500$ potrebbe vedere Bitcoin subire un brutto colpo più tardi nel corso della giornata, con un ribasso attraverso il minimo mattutino a 6,403,8$ portando in gioco i livelli al di sotto dei 6,400$ ed il secondo importante livello di supporto del giorno a 6,384,13$ prima di qualsiasi recupero.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'