Lunedì mattina, le prese di profitto colpiscono Bitcoin, dando agli orsi un pò di respiro, dopo un solido weekend di guadagni.
Domenica, Bitcoin ha guadagnato l’1,43%, dopo quello del 2,68% di sabato, per chiudere la settimana in rialzo del 9% a 7,300.2$.
Una mattinata rialzista ha visto Bitcoin riprendersi da un ribasso di inizio giornata a un minimo intraday a 7.135,3$ attestandosi ad un massimo intraday a 7.429,2$, le mosse durante la mattinata hanno visto Bitcoin rompere il primo principale livello di resistenza del giorno a 7.310.57$ e di maggiore importanza, il livello di ritracciamento di FIB del 38.2% a 7.376$ per testare la resistenza al secondo livello di resistenza maggiore a 7.419,53$.
Bitcoin non è riuscito a mantenere i livelli dei 7,400$ ed al di sopra del livello di ritracciamento di FIB del 38,2%, con la pressione di vendita che ha visto Bitcoin muoversi in ribasso ad un minimo a 7.185$ prima di stabilizzarsi, con i livelli di supporto al di sotto dei 7.200$ per riportare Bitcoin a quota 7,300$.
Nonostante i guadagni del fine settimana ed il 3 ° rialzo settimanale consecutivo, l’incapacità di mantenersi al di sopra del livello di ritracciamento di FIB del 38.2% a 7.376$ ha supportato l’esteso trend ribassista formatosi all’inizio di maggio dal massimo intermedio a 9999$, con gli orsi di Bitcoin che godono ancora di qualche influenza mentre gli investitori continuano ad affrontare le prospettive di un cambiamento sostanziale nel panorama normativo nel mercato delle criptovalute.
Durante il fine settimana, i profitti sono stati supportati dalle notizie rimaste relativamente silenziose sul fronte normativo, con i tori di Bitcoin che riprendono il discorso del raggiungimento di quota 20.000 $ e oltre entro la fine dell’anno, anche se alla fine l’ultimo trimestre sarà incentrato sulla revisione della SEC delle 9 applicazioni di Bitcoin che ha recentemente respinto e il lancio delle regole e normative unificati per il mercato delle criptovalute da parte del G20.
Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute
Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dell’1,15% a 7,215,8$, con Bitcoin che passava da un massimo mattutino a 7,324,8$ ad un minimo mattutino a 7.208,3$, le mosse nella prima parte della giornata si sono ridotte a qualche presa di profitto, Bitcoin ha trovato un forte supporto durante il fine settimana.
I massimi ei minimi mattutini non hanno testato i livelli principali di supporto e di resistenza, con i tori che probabilmente cercheranno di tornare a quota 7,400$ per aumentare le prospettive di un’inversione di tendenza ribassista durante la settimana.
Per il resto della giornata, una mossa attraverso i livelli dei 7,300$ supporterebbe una corsa verso il massimo di domenica a 7.429,2$ portando in gioco il primo importante livello di supporto della giornata a 7.441,17$, anche se Bitcoin dovrà attraversare i livelli dei 7,300$ e mantenerli per tutta la mattinata per supportare un rimbalzo pomeridiano.
L’incapacità di attraversare i livelli dei 7,300 $ potrebbe vedere Bitcoin subire un colpo nel corso della giornata, con livelli al di sotto dei 7.200$ ed il primo importante livello di supporto del giorno a 7.147,27$ in gioco qualora il sentimento non migliorasse.
Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.