Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Gli Orsi Lottano, Con i Livelli dei 4,000$ Come Obbiettivo

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Nov 16, 2018, 09:44 UTC

Bitcoin vede rosso e deve affrontare un terzo giorno consecutivo in rosso qualora il sentimento non migliorasse, un aumento del supporto per Bitcoin Cash SV pesa questa mattina.

Bitcoin – Gli Orsi Lottano, Con i Livelli dei 4,000$ Come Obbiettivo

Giovedì, Bitcoin si è mosso in ribasso del 2,94%, dopo la perdita dell’8,31% di mercoledì, per chiudere la giornata a 5,748,2$.

Un inizio di giornata ribassista ha visto Bitcoin muoversi in ribasso da un massimo intraday mattutino a 5,940$ fino ai livelli dei 5,500$, con Bitcoin che richiede supporto al primo importante livello di supporto del giorno a 5,571,67$. L’inversione è proseguita con Bitcoin che si è attestato ad un minimo intraday e nuovo minimo intermedio a 5.432$ prima di trovare supporto per tornare a quota 5,700$ ed in una gamma limitata nel pomeriggio.

L’inversione che ha preceduto la divisione di Bitcoin Cash, con l’azione di prezzo che riflette il supporto di Bitcoin Cash ABC che ha alleviato parte dell’angoscia del mercato, anche se permane l’incertezza su quale delle due diventerà la moneta dominante nei prossimi giorni. Bitcoin Cash ABC sembra essere il chiaro vincitore e dovrebbe essere chiaro a tutti, ma con un grosso problema, l’ultima divisione dà al mercato un’idea di quanta influenza possono avere i minatori su una moneta e su quanto sia centralizzato il potere di voto su alcune blockchain.

Ci si aspetterebbe che la tendenza recente della blockchain in fase di sviluppo con algoritmi di consenso ibrido si consolidi, un certo numero di lanci recenti che utilizzano algoritmi ibridi per fornire una rete veramente decentralizzata che ha diminuito la possibilità di una violazione del 51%.

Mentre Bitcoin ha faticato nel corso della giornata, il mercato ha trovato un supporto molto necessario dopo la svendita di mercoledì, anche se i guadagni sono stati relativamente minori in quanto il mercato monitora i rispettivi costi energetici di Bitcoin Cash.

Oggi, Fai Trading Sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,55% a 5,717,7$, con Bitcoin che soccombe all’ennesimo inizio di giornata ribassista, in ribasso da un massimo mattutino a 5,777,5$ ad un minimo mattutino a 5,684,0$ prima di stabilizzarsi, i livelli principali di supporto e di resistenza non sono stati testati.

In tutto il mercato, c’è molto rosso, con un ribasso di Bitcoin Cash ABC che pesa sul mercato, la perdita del 6,58% di ABC significativamente più pesante della perdita del 3% di Bitcoin Cash SV.

Per il resto della giornata, mantenere quota 5,700$ avrebbe supportato un possibile recupero nella seconda metà della giornata, con Bitcoin che deve attraversare il massimo mattutino a 5,777,5$ fino ai livelli dei 5,800$ per sostenere una corsa verso il primo importante livello di resistenza a 5,981,47$ prima di qualsiasi ribasso, una rottura attraverso i livelli dei 6.000$ è improbabile che impedisca un cambiamento sostanziale del sentimento di mercato.

L’incapacità di mantenere i livelli dei 5,700$ durante la mattinata potrebbe vedere Bitcoin subire un brutto colpo nel corso della giornata, con un ribasso attraverso il minimo mattutino a 5,684$ portando in gioco i livelli dei 5,500$ ed il primo importante livello di supporto del giorno a 5,473,47$ prima di qualsiasi recupero, un ribasso più rilevante è improbabile escludendo un aumento significativo del supporto per Bitcoin Cash SV.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'