Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – È Questa la Calma Prima dei Fuochi d’Artificio per il Decimo Compleanno di Bitcoin?

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Oct 29, 2018, 12:31 UTC

Bitcoin ritorna ai livelli dei $ 6,500, anche se mantenerli per tutto il giorno potrebbe essere una cosa completamente diversa.

Bitcoin – È Questa la Calma Prima dei Fuochi d’Artificio per il Decimo Compleanno di Bitcoin?

Settimana difficile per il mercato delle criptovalute vedendo solo una manciata di criptovalute guadagnare terreno, mentre Bitcoin è stato lasciato indietro, domenica, un ribasso dello 0,15% ha lasciato Bitcoin in ribasso dell’1,52% a 6,490,2$.

In rialzo ad un massimo mattutino a 6.513,9$ ha visto Bitcoin ben al di sotto del primo livello di resistenza principale del giorno a 6.519.07$, prima di tornare ai livelli al di sotto dei 6.500$, che è diventata il nuovo limite per i tori e gli orsi di Bitcoin.

Una svendita pomeridiana ha visto Bitcoin attraversare il primo importante livello di supporto del giorno a 6.463,17$ ad un minimo intraday a 6.451$ prima di testare la resistenza ai livelli dei 6.500$ alla fine della giornata, con Bitcoin incapace di mantenere quota 6.500 $ alla fine della giornata, a seguito di una mossa attraverso quota 6,502$.

Sul fronte delle notizie, il rapporto di un exchange di Bitcoin piratato in Canada sarà stato negativo, con tutti i fondi nell’exchange che secondo quanto riferito sono stati rubati, anche se ci sono indiscrezioni dei notiziari che questa è stata una “truffa ” piuttosto che una vera e propria violazione, il che significa che i proprietari dell’exchange sono scappati con il denaro.

L’ultimo scandalo, anche se più piccolo di quello dell’evento Mt Gox, fornisce ulteriori giustificazioni alle autorità di regolamentazione per insistere su controlli e meccanismi appropriati, inclusa la custodia, che alla fine impedirebbe che tali eventi si verifichino.

Per l’investitore, ci sono frequenti avvertimenti di lasciare criptovalute negli exchange e non in portafogli con chiavi private che impedirebbero la perdita di fondi, l’ultimo furto, se una violazione o una truffa fosse un promemoria per quelli che continuano a presumere che il mercato e gli exchange sono fortemente regolamentati.

Mentre il Canada non rientra nel campo di applicazione della SEC, che è attualmente in fase di revisione delle 9 applicazioni di ETF di Bitcoin presentate durante l’estate, la minaccia di furto o hacking è sempre presente e dovrebbe certamente essere parte del Mandato della SEC. Forse l’attuale mancanza di volatilità potrebbe in definitiva spazzare via alcuni degli exchange più piccoli che non sono in esso e non hanno i fondi o il know-how per soddisfare i requisiti normativi che possono essere imposti dai governi e dai regolatori nel mercato prossima fase, “The Regulatory Overhaul”.

Oggi, Fai Trading Sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,16% a 6,500,6$, con bitcoin che recupera da un minimo mattutino a 6,478$ attestandosi ad un massimo a 6,512$ prima di rallentare, le mosse in una gamma limitata ha visto i principali livelli di supporto e di resistenza non essere testati.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo mattutino a 6.512.07$ supporterebbe una corsa verso il primo importante livello di resistenza a 6.519,07$, mentre ci aspetteremmo che Bitcoin abbia difficoltà a romperlo portando in gioco il secondo importante livello di resistenza a 6.547,93$, con Bitcoin dovrebbe continuare a far fronte molta resistenza a $ 6.500.

L’incapacità di attraversare il minimo mattutino potrebbe vedere Bitcoin rinunciare ai livelli dei 6,500$ e tornare indietro al minimo mattutino a 6,478$ richiedendo il supporto al primo importante livello di supporto a 6,456,17$ prima di qualsiasi recupero, il secondo importante livello di supporto a 6,422,13$ probabilmente non verrà testato.

L’impazienza del mercato potrebbe iniziare a dare il via ad un’ulteriore tendenza in ribasso se Bitcoin non riuscisse a fare una mossa, anche se i tori di Bitcoin potrebbero aspettare il loro tempo, con il decimo compleanno di Bitcoin nel giorno in cui Bitcoin potrebbe essere liberato dalle catene.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'