Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin di Nuovo in Rosso, con la Volatilità che Mette alla Prova i Tori

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jul 31, 2018, 09:54 UTC

È un altro inizio debole di giornata, con Bitcoin che riesce a evitare i livelli di supporto. Mantenere i livelli degli 8.100$ sarà la chiave.

Bitcoin di Nuovo in Rosso, con la Volatilità che Mette alla Prova i Tori

Lunedì, Bitcoin si è mosso in ribasso dello 0,63%, dopo la perdita dello 0,17% di domenica, per chiudere la giornata a 8,168.7$.

Un inizio di giornata movimentato ha visto Bitcoin riprendersi da un ribasso attraverso il primo livello di supporto principale a 8.125.57$ ad un minimo a 8.065,1$, rimbalzando ad un massimo intraday mattutino a 8.301.7$, vicina al primo livello di resistenza a 8.315.87$.

Il sentimento negativo sul mercato ha pesato durante la mattinata e l’inizio del pomeriggio, con Bitcoin che si è mosso in ribasso attraversando il primo importante livello di supporto a 8.125,57$ ed il secondo livello di supporto principale a 8,029,13$ attestandosi ad un minimo intraday a 7.861,2$ prima di un recupero nel tardo pomeriggio.

La rottura dei principali livelli di supporto entro la fine della giornata è stata certamente positiva, con Bitcoin che ha anche evitato il livello di ritracciamento di FIB del 23.6% a 7.857 $ nel corso della giornata, confermando la tendenza rialzista a breve termine che si è formata dal minimo intermedio del 24 giugno a 5,755$.

Mentre la ripresa della seconda metà del giorno ha salvato Bitcoin e il mercato più ampio da alcune perdite piuttosto pesanti, la recente serie di guadagni settimanali di Bitcoin è arrivata nonostante alcune mosse discontinue e l’inizio della settimana susciterà qualche preoccupazione su ciò che ci aspetta, con quota 8.200$ che continua ad essere un livello chiave, sebbene il dato positivo per i tori di Bitcoin sia stato il livello di supporto a livelli al di sotto degli 8.000$.

Sul fronte delle notizie, non ci sono state notizie particolarmente negative per muoversi in ribasso a quota 8.000$, con gli investitori che continuano a preoccuparsi se la SEC approverà qualsiasi ETF di Bitcoin per sostenere il tanto necessario afflusso di denaro istituzionale.

Sul fronte normativo, un ritardo nell’introduzione di regole e normative unificate da parte del G20 lascerà i mercati sulle spine fino a ottobre, data in cui è stata fissata la scadenza. Il ritardo potrebbe costringere il governo sudcoreano ad introdurre regolamenti provvisori per proteggere gli investitori, il che potrebbe pesare sul mercato nel caso in cui le norme antiriciclaggio e i requisiti per gli exchange di criptovalute aumentassero i livelli di sicurezza rendendoli troppo ingombranti.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,85% a 8,110$, con il ribasso di Bitcoin da un massimo giornaliero a 8,178$ attestandosi ad un minimo mattutino a 8,095$ prima di recuperare quota 8,100$, le prime mosse durante la giornata non hanno testato i principali livelli di supporto e di resistenza.

Per il resto della giornata, sarà necessario mantenere quota 8,100$ per sostenere una corsa verso il massimo mattutino a 8,178$ per portare in gioco i livelli degli 8.200$, con Bitcoin che ha faticato a mantenere il livello chiave di 8.200$ dalla formazione della tendenza rialzista a breve termine. Ogni recupero probabilmente lascerà il primo livello principale di resistenza a 8.359.87$ fuori dai giochi.

Durante la mattinata, l’incapacità di mantenere quota 8,100$ potrebbe vedere Bitcoin muoversi in ribasso ad un minimo mattutino a 8,095$ per portare in gioco il primo livello di supporto principale a 7,919,37$, con il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 7,857$ in gioco qualora il sentimento di mercato non migliorasse nel pomeriggio.

Per ora la tendenza rialzista a breve termine rimane intatta, ma l’incapacità da parte di Bitcoin di fare una mossa a breve termine fino ai livelli degli 8.500$ potrebbe portare a un ribasso più rilevante.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'