Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Che Cosa Potrebbe Essere Stato …

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Oct 26, 2018, 10:59 UTC

Bitcoin continua a restare a galla, diminuendo la volatilità nel mercato. Quali sono le prospettive e le decisioni della SEC sugli ETF?

Bitcoin – Che Cosa Potrebbe Essere Stato …

Sono passate quasi 2 settimane da quando Bitcoin e il mercato hanno sperimentato un’anomalia che per la prima volta quest’anno ha favorito i tori, il rally inspiegabile di Bitcoin a 7,788 dollari o, che non solo si è fatto strada attraverso i principali livelli di resistenza ma anche attraverso l’inafferrabile livello di ritracciamento di FIB del 38.2% a 7.376$.

Dal momento che il rally del 6,32% che alla fine ha lasciato Bitcoin ai livelli al di sotto dei 7000$, c’è stato molto poco per i tori dei Bitcoin per cui essere entusiasti e, per ora le cose non sembrano cambiare fino all’attesa decisione della SEC sulle 9 applicazioni di ETF di Bitcoin ancora in sospeso.

Il fatto stesso che non ci siano state notizie che hanno guidato mosse fino al massimo a 7,788$ suggerisce che Bitcoin e il mercato stanno preparando una mossa forse monumentale che potrebbe rendere insignificante l’ultima anomalia.

Abbiamo visto come Bitcoin e il mercato delle criptovalute rispondono alle notizie, in particolare sul fronte normativo, quindi questa è una decisione importantissima che gli investitori stanno aspettando.

L’unica domanda è se il 2018 di Bitcoin diventerà la storia del ritorno del re delle criptovalute o un esempio di quello che sarebbe potuto essere?

Sembra quasi poetico che il destino di Bitcoin e del mercato si trovino nelle mani della stessa gente a cui Satoshi Nakamoto stava tentando di togliere il potere. Poetico per quelli che si schierano dalla parte della centralizzazione e dell’istituzione, ovvero …

Per coloro che cercano di indebolire il potere delle banche centrali e dei governi e delle istituzioni finanziarie, il fatto che Bitcoin e le altre vere alternative alla moneta legale debbano ancora intaccare il mondo del commercio sarà una delusione.

Un’altra delusione, Satoshi Nakamoto, potrebbe essere il fatto che non è il Bitcoin ma la blockchain che ha entusiasmato il mondo e con essa, proprio i governi e le banche centrali e le istituzioni finanziarie hanno contribuito alla crisi finanziaria globale del 2008 che ha ispirato Satoshi nella sua creazione di “The Alternative”.

Pochi sostengono che il futuro di Bitcoin e il mercato rimanga sconosciuto, la criptovaluta 1.0 che è stata creata da un decennio. Ci sarà una criptovaluta 2.0 che prende Bitcoin e le altre vere criptovalute per offrire un’alternativa veramente valida alla valuta legale e potrebbe realmente dare il potere alle persone?

Potremmo essere lontani e per ora Bitcoin e le altre dovranno bastare. I governi e le autorità di regolamentazione saranno tranquilli e consentiranno al nuovo arrivato di diventare un ulteriore rischio per la stabilità finanziaria globale?

È piuttosto difficile immaginare che un tale risultato fosse permesso, in particolare considerando il fatto che Bitcoin ha le sue balene e le altre criptovalute hanno anche un certo grado di importanza.

Era l’obiettivo finale di Satoshi? Costruire un mercato di dimensioni tali da comportare un rischio finanziario globale e poi premere il pulsante di vendita e osservare il fallimento dei grandi?

Oggi, Fai Trading Sulle Criptovalute

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'