Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – 10 Anni Dalla Creazione

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Oct 31, 2018, 10:40 UTC

Con il decimo compleanno di Bitcoin, un altro inizio della giornata calmo dando al mercato l'opportunità di guardare indietro alle montagne russe fatte dalla criptovaluta...

Bitcoin – 10 Anni Dalla Creazione

In questa data, 10 anni fa, mentre i mercati finanziari globali si leccavano le ferite da una crisi finanziaria che li attanagliavano, se non tutte, in quello che era l’ennesimo esempio delle principali istituzioni finanziarie mondiali che consegnavano una bomba a tempo agli investitori di tutto il mondo, Satoshi Nakamoto ha creato Bitcoin e con esso la tecnologia blockchain che da allora è stata propagandata, da alcuni, come la più grande invenzione del World Wide Web.

A differenza del crollo del mercato del 2008 e persino della bolla di dot.com, un certo numero di anni prima, i tentativi di abbattere la casa dei Bitcoin hanno ampiamente fallito, con Bitcoin e il mercato che hanno visto una crescita piuttosto consistente sin dai primi giorni.

Mentre il crollo del mercato del 2008 è un avvertimento per il futuro, per gli investitori che avevano scommesso tutto su quel periodo di super crescita continua e che sarebbe durata in futuro, in netto contrasto con la realtà, la storia di Bitcoin è stata più di un caso di “SE SOLO !!!”. Meglio di un jackpot, facendo guadagnare moltissimo a moltissime persone da un piccolo investimento in Bitcoin e prima di considerare le balene Bitcoin, facendo miliardi di dollari, e gli investitori tramite le altre criptovalute hanno visto guadagni superiori al 1.000%.

È vero, Bitcoin si trova ben al di sotto del massimo storico di 19,387.6$ e, alcuni possono esser anche entrati nel mercato ad altezze vertiginose su aspettative che il rally del 2017 non finisse mai e diciamo anche, che quell’anno si è mosso in ribasso del 67% dalla suo massimo del 2017 non è troppo diverso dallo scoppio di una bolla, anche se con un’eccezione, non c’è stato alcun consolidamento del mercato, solo un’espansione continua.

CEO delle principali istituzioni finanziarie hanno fatto del loro meglio per stroncare la mercato delle criptovalute e la tecnologia blockchain sul nascere, come avevano fatto i governi e chiunque altro in grado di attirare l’attenzione dei media, ma alla fine, anche artisti del calibro di George Soros hanno cominciato a prendere in considerazione la realtà che Bitcoin e del mercato sono qui e, cosa più importante, che la tecnologia blockchain in qualche modo o forma è il futuro.

Grazie a Satoshi Nakamoto, ci sono 2.086 criptovalute oggi, con la capitalizzazione di mercato totale attualmente a 202.87 miliardi di dollari, ben al di sotto degli 817.82 miliardi raggiunti lo scorso dicembre, ma ancora una dimensione enorme se si considera l’età del mercato.

Dato che i creatori del mercato delle criptovalute e persino Satoshi Nakamoto, ripercorrono gli ultimi 10 anni, la strada da percorrere potrebbe essere ancora più affascinante. Dobbiamo ancora vedere questo mercato davvero disgiunto, con la stragrande maggioranza delle criptovalute che si rintracciano a vicenda nonostante un’offerta di prodotti materialmente diversa e livelli di successo.

Una regolamentazione generale, un afflusso di denaro istituzionale e una più ampia accettazione da parte sia dei governi sia dei regolatori, considerando che Bitcoin e le criptovalute sono qui per rimanere e non sono qui solo per finanziare il male, sarebbe un primo passo. Ciò porterebbe certamente ad un’accettazione più ampia della vasta gamma di servizi e prodotti offerti che porterebbe il mercato in una nuova era, in cui aziende come Kodak potrebbero ultimamente completare le loro transizioni dal vecchio al nuovo.

Oggi, mentre pochi si aspettano i fuochi d’artificio, con solo i regolatori in grado rovinare la parata di Bitcoin, ci saranno solo pochi che potranno negare l’impatto di Bitcoin e della tecnologia blockchain sottostante sulla scena mondiale …

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'