Pubblicita'
Pubblicita'

Binance Annuncia il Trading Crypto-Fiat Aprendo un Conto Bancario a Malta

Da:
Fabio Carbone
Aggiornato: Mar 8, 2020, 14:16 UTC

Il più grande exchange di criptovalute al mondo, Binance, ha rivelato di essere pronto ad aprirsi agli scambi di valute fiat con le criptomonete.

Binance Valute Fiat Criptovalute

Presto quindi sarà possibile scambiare dollaro USA e probabilmente anche euro contro bitcoin, ethereum ed altre monete digitali.

A rivelarlo il The Cointelegraph che ha intervistato il numero uno della società, Changpeng Zhao.

L’apertura alle monete fiat diventa possibile grazie alla sede aperta a Malta, dove Binance si è insediata nel mese di marzo 2018 per smarcarsi dai sempre più stringenti regolamenti delle autorità giapponesi.

Zhao ha rivelato che sono in corso le procedure per ottenere le autorizzazioni e che il lancio del trading crypto-fiat dovrebbe avvenire entro l’anno. Il servizio sarà offerto anche in Uganda per quanto riguarda l’Africa e probabilmente in Asia se le leggi degli stati lo consentiranno.

Binance a Malta Sta Facendo Grandi Affari

Zhao si è dimostrato soddisfatto delle relazioni governative con lo stato di Malta.

Il CEO di Binance durante l’intervista ha rivelato che sono in corso dialoghi con stock exchange tradizionali presenti sull’isola del Mediterraneo per stringere future collaborazioni.

Malta è considerata uno dei migliori luoghi dove stabilire un’azienda blockchain. E il clima sull’isola è in fermento, perché altre aziende del settore sono ora presenti con una propria sede. Ciò creerà ben presto uno scambio di idee che sarà sicuramente fruttuoso per la nascente industria.

Binance Inarrestabile

Il progetto di Binance, il più grande exchange di criptovalute al mondo, prevede una grande espansione mondiale. Grazie all’1,5 miliardi di volume di trading giornaliero, la società FinTech può permettersi di “sognare in grande”.

Alcuni hanno addirittura fantasticato che Binance voglia comprarsi un’isola da qualche parte per fondare uno stato basato su blockchain. Ma queste, ha detto il numero uno dell’exchange, sono solo fantasie.

Di concreto c’è un progetto in fase di sviluppo per realizzare un crypto exchange decentralizzato (DEX). Questo è un obiettivo strategico ad alta priorità.

Un Fondo da 1 Miliardo di Dollari in BNB

Pochi giorni fa Binance ha confermato la sua intenzione di creare un fondo d’investimento in criptovalute del valore di 1 miliardo di USD da gestire in BNB token (il Binance Token), che sarà affidato alla sua spin-off Binance Labs.

Il fondo ha una progettualità di lungo periodo e servirà a finanziare nuove start up del settore blockchain o la nascita di nuovi token come il recente MobileCoin.

Il fondo è riservato esclusivamente a investitori di peso, che possano mettere nel piatto almeno 100 milioni di dollari USA e che credano fortemente nella nuova tecnologia. E non sarà aperto a tutti, perché ne faranno parte circa 20 partners dell’exchange.


Articoli Suggeriti


Binance il ‘protettore’ delle Piccole Altcoin

Di recente Binance si è distinto per l’adozione di altcoins minori o che negli ultimi mesi hanno guadagnato posizioni importanti nel ranking delle coins più tradate.

Gli annunci sono diventati dei veri e propri eventi attesi dai traders, perché in concomitanza degli annunci le criptovalute listate su Binance hanno segnato aumenti di valore significativi. I traders più smaliziati si sono gettati subito nella mischia per farci “guadagni facili”.

Tra le altcoins di recente introduzione troviamo Bytecoin, che ha fatto parlare di sé per l’ingorgo generatosi sulla rete successivamente all’annuncio del listing. La rete di Bytecoin non ha retto all’alto numero di transazioni generate dai traders e si è congestionata per qualche giorno.

Lo stesso si era temuto a seguito dell’annuncio di listing di ZenCash, per la quale Binance ha deciso poi di posporre il lancio per evitare problemi alla rete della coin.

Tra le ultime ad essere listate troviamo:

  • Nexus,
  • SingularityNET (posposta),
  • QuarkChain,
  • Theta Token,
  • Civic,

Per conoscere come fare trading con Binance, leggi la nostra guida dedicata.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'