FXEMPIRE
Tutti
Ad
coronavirus
Stai al Sicuro, Seguila Guida
Mondo
115,869,271Confermati
2,573,686morti
91,552,072Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
Comprare Binance

Prima di Iniziare

Le criptovalute digitali sono delle forme di denaro accettate a livello internazionale, non sono soggette al controllo da parte dei governi e delle banche centrali e possono essere trasferite ovunque nel mondo. Attualmente, numerose persone hanno adottato questa nuova forma di denaro incrementandone quindi il suo valore. Tale tipologia di investimento può essere considerata una valida alternativa all’oro e alle valute fiat.

Se hai appena scoperto il mondo delle criptovalute, vale la pena ricordarti che queste valute rivoluzionarie han già fatto molta strada. Potremmo presupporre che il trading delle criptovalute sia arrivato al suo apice, ma probabilmente saremmo in errore dato che il mercato delle criptovalute è in continua crescita e propone frequentemente delle monete digitali nuove e innovative.

Le valute digitali vengono lanciate sul mercato globale ad un ritmo senza precedenti, e il crescente interesse, rende il trading in questo settore estremamente dinamico.

Pubblicita'

Cos’è Binance (BNB)?

Binance deriva dalle parole “Binary” e “Finance” per le 2 seguenti ragioni:

  • È uno degli exchange per criptovalute più importanti al mondo.
  • Il BNB Coin è una criptovaluta che può essere utilizzata come tramite per lo scambio da una criptomoneta ad un’altra.

Nel 2017, ChangPeng Zhao ha fondato una società chiamata Beijie Technology, che attualmente ha sede ad Hong Kong, ed è la holding che gestisce Binance. Zhao, insieme al resto del team di Binance, ha lavorato duramente per incrementare la crescita della piattaforma fino a renderla uno degli exchange di maggiore successo a livello mondiale.

L’Initial Coin Offering (ICO) di Binance (BNB)

Per finanziare la creazione della piattaforma, Zhao e il suo team hanno ideato un token e una raccolta fondi tramite un’ Initial Coin Offering. L’ICO è durata circa un mese, ed ha raccolto una cifra intorno ai 15 milioni di dollari, fondi sufficienti per pagare l’avvio dell’attività che includevano: l’assunzione di nuovi sviluppatori, la campagna marketing e il rafforzamento della sicurezza dei server.

Le monete BNB possono essere utilizzate per pagare le commissioni delle transazioni per lo scambio di criptovalute. Ad esempio, se si desidera convertire i Litecoin in Bitcoin, è necessario pagare una commissione per la transazione (si riceve un importo di BTC leggermente inferiore al previsto).

I token di Binance sono stati un’innovazione, gli utenti che li utilizzarono come mezzo per pagare le commissioni delle transazioni furono premiati con uno sconto del 50%. La maggior parte degli utenti sfruttarono i token per ottenere un numero maggiore di Bitcoin o delle altre altcoin principali, ottenendo così degli ottimi ritorni.

L’eccellente gestione della piattaforma le ha permesso di diventare un riferimento per milioni di utenti e, nonostante la grande competizione del settore, Binance è arrivata ad essere una tra le prime 3 società sul mercato; per la maggior parte dei giorni dell’anno può vantare il più grande volume di scambi a livello mondiale.

Come Comprare i Binance Coin (BNB)?

Ci sono due strade che dovresti prendere in considerazione se vuoi acquistare i Binance Coin (BNB):

  • L’Acquisto di token BNB nel caso in cui possiedi già un’altra criptovaluta
  • O l’acquisto nel caso in cui non possiedi alcuna criptovaluta

Sono già in possesso di Bitcoin, Ethereum o di altre Altcoin. Come posso comprare i BNB?

La procedura in questo caso è davvero semplice: basta scambiare le tue monete con le monete BNB. Di seguito ti illustreremo tutti i passaggi supponendo, ad esempio, che tu abbia già delle criptomonete Cardano (ADA) o Ripple (XRP).

Step 1 – Crea il tuo conto su Binance

Per creare un conto, visita qui la pagina di registrazione. Saranno necessari:

  • Il tuo indirizzo email (una casella di posta elettronica alla quale hai accesso).
  • Una password robusta.

Compilate il modulo di registrazione e risolvete un semplice puzzle (per verificare che non siate dei robot) e voilà! Ti verrà inviata un’email di conferma. Una volta che avrai cliccato sul link, potrai passare al prossimo step.

È importante leggere con attenzione l’e-mail di verifica poiché fornisce dei suggerimenti fondamentali riguardanti la sicurezza (es: non fornire la propria password a nessuno).

Il prossimo step è accedere al tuo conto. Leggi attentamente gli altri suggerimenti sulla gestione del tuo conto.

Fai clic sulle spunte di controllo a destra di ciascun suggerimento per confermare di averlo compreso. Una volta che li avrai selezionati tutti potrai procedere.

Step 2 – Abilita l’autenticazione a due fattori(2FA)

Il 2FA è un sistema che garantirà, esclusivamente alla tua persona, l’accesso al tuo conto in qualsiasi momento. È un valido strumento che proteggerà il tuo conto da hacker e truffe online. Binance raccoglie i tuoi fondi e quelli di milioni di utenti e prende molto sul serio l’aspetto sicurezza.

Fortunatamente, abilitare il 2FA è molto semplice in quanto è sufficiente installare un’app sul tuo telefono cellulare che genererà un codice ogni volta che vorrai accedere al tuo conto.

Se non desideri installare un’app (o se non sei in grado di farlo), puoi utilizzare gli SMS per ricevere il codice ad ogni accesso.

È possibile salta questo passaggio. Tuttavia, saltarlo implicherà la mancanza della verifica del conto e quindi si avrà una limitazione sui prelievi.

Step 3 – Verifica del conto

Potresti voler verificare il tuo conto nel caso volessi ritirare le monete in un secondo momento. La verifica comporta l’invio di una tua foto e di un documento di identificazione.

Puoi scegliere di saltare questo passaggio e andare direttamente al deposito delle monete.

Step 4 – Deposita le tue monete su Binance

Avevamo iniziato ipotizzando che tu fossi già in possesso delle monete Cardano (ADA) o Ripple (XRP). Si noti che il processo è simile per qualsiasi altra criptovaluta, nel nostro esempio utilizzeremo Cardano.

Cardano

Prima di tutto vai alla sezione “Funds”.

Digita il simbolo internazionale della moneta nella casella di ricerca, quindi nel caso di Cardano, digita ADA.

Successivamente, fai clic su “Copy Address” e vai al tuo portafoglio ADA, quindi invia le monete all’indirizzo che hai appena copiato. Fai attenzione ad inviare delle monete ADA e non di un’altra criptovaluta – dal momento che un errore in questo caso potrebbe farti perdere del denaro.

Dopo aver inviato le tue monete su Binance, dovresti essere in grado di visualizzarle istantaneamente sul tuo conto, puoi verificarlo nella scheda “Funds” in alto.

Sarà necessario attendere le 15 conferme della Cardano Blockchain explorer per poter effettuare altre transazioni.

Una volta visualizzate le monete sul tuo saldo, potrai scambiarle per i BTC, gli XRP o per qualsiasi altra moneta disponibile sull’exchange. Nella remota ipotesi in cui il trasferimento non fosse disponibile sulla tua dashboard, potrebbero esserci 2 ragioni:

  • La transazione non è stata completata.
  • La blockchain è congestiona per l’elevato traffico.

Step 5 – Effettua lo scambio

Ora che hai depositato i fondi, puoi convertire le tue monete in BNB. Nella piattaforma trading di Binance, vai alla scheda “Exchange” e cerca la coppia valutaria per lo scambio.

Per semplicità, scegli la dashboard “Basic” piuttosto che quella “Advanced“.

Seleziona BNB e procedi con il trading, quindi visualizzerai il cambio delle tue monete ADA o XRP per i BNB. Quando acquisti i BNB, dovrai indicare la percentuale delle monete che verranno convertite.

Ad esempio, se vuoi che tutti i fondi che hai depositato siano convertiti in monete Binance, sceglierai il 100%.

Non dispongo di alcuna criptovaluta, come posso acquistare le monete di Binance (BNB)?

Dal momento che Binance non accetta valute “reali” o valute fiat come gli USD o lo Yuan cinese, è necessario acquistare prima una qualsiasi criptovaluta. Si consiglia di acquistare le criptovalute con maggiore liquidità e stabilità, come ad esempio:

  • Bitcoin (Bitcoin Cash o Gold)
  • Ethereum
  • Litecoin
  • Ripple

Per fare ciò, dovrai utilizzare da un exchange di criptovalute che operi nel tuo paese. Ad esempio, se vivi negli Stati Uniti, in Australia, a Singapore o in Europa, potrai utilizzare Coinbase. Se ti trovi in un’altra regione, dovresti cercare tra le società che operano nella tua area. Coinmama è uno dei più grandi exchange in termini di portata.

Una volta ottenuta la tua criptovaluta potrai seguire gli step indicati in precedenza.

Perché Comprare i Binance Coin? I Vantaggi di BNB

Ecco alcune ottime ragioni per acquistare le monete Binance (BNB):

  • Costi contenuti

Il BNB facilita l’acquisto delle altre criptomonete perché, al contrario del Bitcoin, è abbastanza economico. Puoi scambiare liberamente la valuta BNB sulla piattaforma di Binance.

  • Domanda e offerta

La domanda e l’offerta determinano la crescita del valore di una valuta di un exchange digitale. Il Bitcoin ha incrementato il suo valore grazie ad un’offerta limitata a 21 milioni di unità. Allo stesso modo, ci sono 99 milioni di monete BNB presenti sul mercato e, con una domanda in continua crescita, la disponibilità è in diminuzione, e ciò comporterà un aumento del valore della moneta.

  • Fiducia della comunità

Binance è riconosciuta come una delle monete più affidabili in circolazione, grazie alla sua facilità d’uso e all’elevato limite di prelievo che raggiunge i 30.000$. Data la solidità dei sistemi di sicurezza implementati, gli investitori stanno riponendo sempre maggiore fiducia nel BNB. Sono stati adottati i principi ERC20 e la sua affiliazione alla moneta NEO ha un impatto diretto sulla crescita del BNB.

  • Sviluppo

Man mano che la piattaforma Binance cresce di valore, cresce di pari passo la valuta BNB. Può vantare un’infrastruttura valida quanto quella del protocollo Bitcoin.

Dove Puoi Comprare e Conservare i BNB?

Le monete BNB sono disponibili sull’Exchange Binance e su Ether Delta,essendo entrambi conformi all’ERC20.

Sconsigliamo di tenere le monete su una piattaforma exchange dopo averle acquistate, quindi vi consigliamo di trasferirle il prima possibile in un posto sicuro come un portafoglio freddo. La ragione principale è che, negli ultimi tempi, gli exchange sono oggetto di attacchi da parte degli hacker, e di conseguenza le tue monete possono essere in balia degli eventi.

Il MyEtherWallet e il Trezor Wallet sono le migliori opzioni disponibili per custodire delle monete BNB dopo averle prelevate dall’exchange.

Il Futuro delle Monete BNB

Il team di Binance ha disposto numerosi incentivi per invogliare ad acquistare le loro monete e per rendere il loro exchange la piattaforma preferita degli utenti. Ha indetto concorsi, elargito sconti e adottato strategie di marketing per attirare un numero sempre maggiore di investitori.

Previsioni per le monete Binance

Molti degli investitori che utilizzano il BNB per il trading o come strumento speculativo stanno beneficiando dei vantaggi e stanno ottenendo un ROI soddisfacente. Il BNB presenta tutte le caratteristiche di un asset in crescita, utilizzando Monte Carlo, la simulazione analitica dei rendimenti a breve termine, viene indicato con probabilità superiore al 50 percento che il BNB manterrà la sua crescita per il 2018.

Inoltre, l’analisi tecnica periodica su Binance indica che la criptovaluta è un eccellente strumento di investimento a lungo termine, si prevede un aumento di valore del BNB che supererà i 31.978$ nei prossimi cinque anni.

Un Piccolo Avvertimento

Dovreste consultare dei dati storici completi prima di eseguire degli investimenti, lo stesso metodo che adottereste con le azioni e le obbligazioni. Le criptovalute come le valute legali sono soggette ai movimenti economici e alla volatilità del mercato globale.

Le Ultime Considerazioni

Il futuro di Binance sembra destinato al successo, il loro exchange è davvero efficiente e di fatto, la tecnologia sottostante di Binance, è utilizzata da più di 30 exchange in Asia. Le persone che gestiscono questa società sono molto competenti e possono vantare numerosi anni di esperienza nel settore finanziario, in questi termini la prospettiva futura sembra certamente vincente.

Per quanto riguarda la loro moneta, è un asset che vale la pena aggiungere al portafoglio. Le monete sono strumenti avvincenti che possono offrire dei buoni ritorni, l’importante è non investire più di quanto non ti possa permettere.

 

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio
DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.