Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni e petrolio in ribasso, indebolimento dell’euro, trader di gas naturale che si preparano a temperature più basse

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Nov 21, 2018, 10:09 UTC

Le azioni di Target sono in ribasso del 9,2%. L'orientamento al ribasso si è rapidamente diffuso nel settore della vendita al dettaglio e nei mercati in generale, causando forti perdite nei principali indici. I prezzi del petrolio greggio sono crollati di oltre il 6% attestandosi ad un nuovo minimo di un anno. Secondo i rapporti, i rendimenti dei titoli obbligazionari decennali Italia-Germania si stanno "gonfiando". Ancora un altro il meteo previsto è pioggia, neve e temperature più basse rispetto alle temperature normali negli Stati Uniti centro-occidentali questo fine settimana.

Azioni e petrolio in ribasso, indebolimento dell’euro, trader di gas naturale che si preparano a temperature più basse

Martedì, un ribasso dei mercati azionari statunitensi sta provocando il caos sui prezzi del petrolio greggio, dato che gli investitori di hedge fund si affrettano a soddisfare le richieste di margini sulle loro posizioni sui contratti a termine.

Le azioni sono state sottoposte ad una leggera pressione durante la sessione pre-mercato quando Target ha riportato utili più deboli del previsto per il trimestre precedente. La società ha inoltre pubblicato vendite nello stesso negozio più deboli del previsto, che è una metrica chiave per i rivenditori.

Le azioni di Target sono in ribasso del 9,2%. L’orientamento al ribasso si è rapidamente diffuso nel settore della vendita al dettaglio e nei mercati in generale, causando forti perdite nei principali indici

I venditori hanno continuato a ridurre le posizioni in titoli tecnologici anche dopo che i cosiddetti titoli “FAANG” hanno colpito il territorio degli orsi.

Mercati del petrolio in ribasso

Dopo aver consolidato per quasi una settimana sulle speranze di un taglio di produzione da parte dell’OPEC e dei suoi alleati, i prezzi del petrolio greggio sono crollati di oltre il 6% attestandosi ad un nuovo minimo per l’anno. Secondo i trader, non c’erano notizie da osservare. La vendita potrebbe essere stata alimentata da una forte vendita di hedge fund e di gestori di fondi che si affannavano per soddisfare le richieste di margini dalle perdite del mercato azionario.

L’euro sente l’impatto del ribasso dei prezzi delle azioni

Martedì, l’euro è anche sotto pressione dopo aver toccato un massimo di due settimane. Ciò che ha influenzato direttamente i prezzi è stata una svendita nei mercati azionari europei e le preoccupazioni generali sulle banche italiane. Indirettamente, i venditori sono stati spinti a scaricare l’euro dato un dollaro statunitense in rialzo.

Il dollaro statunitense è in rialzo rispetto a un paniere di valute, in particolare l’euro a causa degli acquisti di beni rifugio causati dal forte ribasso dei prezzi delle azioni statunitensi. Il denaro sta uscendo dalle azioni e deve spostarsi da qualche altra parte. Le solite aree di interesse per gli investitori che cercano protezione sono le obbligazioni del tesoro statunitensi, il dollaro statunitense e lo yen giapponese.

I trader dell’euro osservano lo spread dei rendimenti obbligazionari italo-tedeschi

Questo è un grande evento se fossi un trader europeo ed è qualcosa a cui dovresti prestare molta attenzione. Secondo i rapporti, i rendimenti dei titoli obbligazionari decennali Italia-Germania si stanno “gonfiando”. Il forte aumento dello spread sta creando preoccupazioni in tutta Europa e stiamo assistendo alla paura nell’euro e nelle azioni bancarie.

In altre notizie, le probabilità di un innalzamento dei tassi della BCE nel 2019 stanno svanendo rapidamente. Tutto ciò è probabilmente alimentato da crescenti timori sull’Italia che potrebbero davvero bloccare i piani della BCE di coartare l’anno prossimo.

Gas naturale – Ultime previsioni meteorologiche

Ritorna il freddo?

Secondo NatGasWeather, “Una breve pausa più mite avverrà negli Stati Uniti centro-occidentali e nel Midwest alla fine della settimana, inseguito avanzerà verso est all’inizio di questo fine settimana, riducendo la domanda nazionale a valori vicini o leggermente più bassi del normale, ma solo per un paio di giorni. “

“Tuttavia, Ancora un altro il meteo previsto è pioggia, neve e temperature più basse rispetto alle temperature normali negli Stati Uniti centro-occidentali questo fine settimana, avanzando verso gli Stati Uniti meridionali. L’aria fredda inghiottirà Great Lakes e l’Est all’inizio della prossima settimana con la richiesta di tornare alle temperature impressionanti di inizio stagione, dato che le minime scenderanno sotto lo zero in gran parte del paese. “

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'