Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – Le Notizie in Asia Fanno da Traino alle Mosse del Mercato

Da:
Colin First
Pubblicato: Sep 4, 2017, 15:57 UTC

La Minaccia Nordcoreana Guida l’Oro in Rialzo Oggi è stata un’altra giornata positiva per il metallo aurifero, come avviene da alcuni giorni, con i prezzi

Aggiornamenti sui Mercati – Le Notizie in Asia Fanno da Traino alle Mosse del Mercato

La Minaccia Nordcoreana Guida l’Oro in Rialzo

Oggi è stata un’altra giornata positiva per il metallo aurifero, come avviene da alcuni giorni, con i prezzi che continuano a muoversi in rialzo a causa dell’incremento dei rischi globali. Questa volta è stata la minaccia del test della bomba all’idrogeno da parte della Corea Nord che ha portato a un’escalation della tensione in quell’area del mondo. Tanto per cambiare, la Corea del Sud si è aggiunta al gruppo effettuando un suo test missilistico che ha generato parecchi timori. Tutto ciò ha spinto i prezzi dell’oro in rialzo e le Borse in ribasso nel corso di questa giornata. Tali eventi si stanno verificando con frequenza periodica, più o meno da un mese a questa parte, con la Corea del Nord che ha condotto tali test quasi ogni 2 settimane e abbiamo assistito al conseguente scatto in rialzo dei prezzi auriferi ogni volta che ciò è accaduto.

La Cina Proibisce le ICO

Un’altra importante notizia arriva dalla Cina le cui autorità preposte alla regolamentazione hanno bandito tutte le ICO. L’area della Cina è stata fonte di molte ICO e abbiamo anche visto parecchi investitori cinesi impiegare i propri fondi in tali ICO a livello globale; con il divieto, le criptovalute ne subiranno un forte impatto. Questo potrebbe anche aprire la strada a un riassetto del sistema e a una mossa verso un nuovo regime di ICO controllate, regolamentate e pianificate, ma ciò al momento appare ancora lontano da venire. La notizia ha portato a un crollo dei prezzi del bitcoin e dell’ethereum, che probabilmente continuerà nel corso del breve termine, mentre il mercato cerca di metabolizzare questa novità.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'