Pubblicita'
Pubblicita'

Venerdì la sterlina britannica posta un rally, ma restituisce ingenti guadagni

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 15, 2018, 09:05 UTC

Venerdì la sterlina britannica di muove fortemente in rialzo raggiungendo la regione degli 1,43$, livello che in passato ha offerto una resistenza, pertanto, non siamo sorpresi dalla mossa. In uno scenario a lungo termine, la coppia dovrebbe continuare ad essere rialzista, pertanto, saremo alla ricerca di valore.

Venerdì la sterlina britannica posta un rally, ma restituisce ingenti guadagni

Venerdì la sterlina britannica su muove in rialzo raggiungendo la regione degli 1,43$, livello che in passato ha offerto una resistenza. A fronte di ciò, riteniamo che le valute tenteranno di rompere al di sopra del suddetto livello, ma dovrebbe compiere prima diversi tentativi. La regione degli 1,42$ dovrebbe fungere da supporto, inoltre, siamo convinti che gli acquirenti continueranno ad investire nella coppia al primo segno di ripresa. La sterlina britannica ha registrato una delle migliori performance contro la maggior parte delle valute del mondo Forex, scenario che non sembra essere diverso contro il dollaro statunitense.

Una rottura al di sopra degli 1,43$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,45$, livello di significativa resistenza. Tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come il mercato abbia bisogno di compiere diversi tentativi per poter portare a termine la suddetta mossa. La sterlina britannica dovrebbe essere uno dei migliori mercati dell’anno, pertanto, non siamo intenzionati a vendere la coppia. In un simile scenario, considereremo ogni pullback come un’ottima opportunità per investire nella coppia. Il fondo del mercato si trova in prossimità degli 1,40$, ma le valute non sembrano intenzionate a raggiungere la suddetta regione. In un simile scenario, cambierebbero diverse cose, tuttavia, vista la forza mostrata dalla sterlina britannica, riteniamo che la possibilità di assistere ad una simile mossa sia alquanto limitata.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'