Pubblicita'
Pubblicita'

Venerdì il mercato aurifero registra una sessione piuttosto volatile

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 6, 2018, 15:51 UTC

Mercoledì i mercati auriferi rimbalza avanti e indietro, rimanendo sostanzialmente invariato. A fronte di ciò, siamo convinti che il prezioso continuerà a mostrare una forte instabilità, tuttavia, consigliamo di prestare particolare attenzione al grafico settimanale.

Venerdì il mercato aurifero registra una sessione piuttosto volatile

Venerdì i mercati auriferi si muovono avanti e indietro rimbalzando in prossimità dei 1310$. Il grafico settimanale ha formato una figura simile ad un martello, pertanto, riteniamo che il prezioso finirà col muoversi in rialzo. Una rottura al di sotto della linea di tendenza rialzista sul grafico settimanale potrebbe aprire le porte ad un drastico calo del mercato. A fronte di ciò, consigliamo di prestare attenzione al dollaro statunitense e, soprattutto, ai tassi di interesse degli Stati Uniti. Questi elementi, influenzano notevolmente la domanda dei metalli prezioso e, ovviamente, dell’oro. Alla luce di quanto appena detto, prevediamo una forte rumorosità del mercato, ma una rottura al di sopra dei 1325$ potrebbe proiettare il metallo giallo verso la regione dei 1350$. Lo scenario alternativo, proietterebbe il prezioso al di sotto dei 1300$ e, probabilmente, verso la linea di tendenza rialzista ce ha avuto una grande influenza sul mercato.

Una rottura al di sotto della linea di tendenza rialzista potrebbe aprire le porte alla regione dei 1275$ proiettando il prezioso verso il livello dei 1250$, livello piuttosto significativo. In uno scenario a lungo termine, riteniamo che il metallo giallo continuerà a richiamare l’attenzione poiché abbiamo numerose questioni geopolitiche in corso. Detto questo, il rafforzamento del dollaro statunitense continua a remare contro il metallo giallo, motivo per cui, potremmo continuare ad assistere ad un’oscillazione avanti e indietro da parte del mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'