Pubblicita'
Pubblicita'

Indici di Wall Street: È Già Arrivata la Fine della Correzione?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Apr 30, 2024, 15:31 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Il Dow Jones cerca di frenare il movimento di breve termine ribassista.
  • Il Nasdaq riparte dal massimo di due settimane toccato lunedì.
  • L'S&P 500 riprende la sua ascesa.
depositphoto wall street

In questo articolo:

Tra gli indici di Wall Street, il Dow Jones è l’unico che oscilla in territorio negativo.

Grafico settimanale Dow Jones

L’indice cerca comunque di riprendersi dal minimo toccato la scorsa settimana, riuscendo al momento a consolidarsi sopra il livello psicologico dei 38.000 punti. ​I tori mirano palesemente al massimo della scorsa settimana intorno a 38.600 punti, poco al di sotto del livello annuale dei 38.604,22 punti, per poi raggiungere, al superamento, il livello chiave dei 39.000 punti, penultimo step prima di raggiungere il tanto agognato obiettivo dei 40.000 punti.

Per adesso, gli orsi avranno bisogno di una chiusura settimanale al di sotto del livello annuale dei 37778,85 punti per avere la forza necessaria per movimentarsi al ribasso, con il supporto dei 37.200 punti a rappresentare il primo obiettivo SHORT.

Indici di Wall Street: il Nasdaq cerca di superare il primo obiettivo long

Grafico settimanale Nasdaq

Il Nasdaq continua a salire nonostante gli alti e bassi del momento in cui le Big Tech sono sotto i riflettori della stagione delle trimestrali. Il sentiment continua ad essere rialzista, con il raggiungimento del livello annuale dei 17.784,63 punti che fa ben sperare nel mantenimento del sentiment rialzista. Un superamento netto di questo livello aprirebbe la strada nel raggiungere prima i 18.000 punti e successivamente la zona dei massimi nei pressi del livello annuale dei 18.449,54 punti.

Al ribasso, i ribassisti avranno bisogno di una chiusura sotto i 17.250 punti per avere la forza necessaria per pressare al ribasso.

Indici di Wall Street: l’S&P 500 cerca di difendere i guadagni di lunedì

Grafico settimanale S&P 500

L’S&P 500 cerca di riprendere la sua ascesa, avendo registrato la settimana scorsa il miglior guadagno da novembre 2023 in un contesto di trimestrali statunitensi più forti del previsto, raggiungendo e superando i 5.095,72 punti, zona di interesse istituzionale, il quale potrebbe a breve fungere da trampolino rialzista. Un consolidamento sopra di esso permetterà all’S&P 500 di poter raggiungere il livello chiave dei 5.200 punti.

Al ribasso, gli orsi terranno in forte considerazione un consolidamento sotto i 5.095,72 punti, che potrebbe dare il via ad un movimento short volto a raggiungere almeno il livello psicologico dei 5.000 punti.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'