Pubblicita'
Pubblicita'

USD/JPY Analisi Tecnica Previsioni per il 21 settembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 21, 2017, 06:06 UTC

Mercoledì il dollaro statunitense scende leggermente, ma poi comincia a stabilizzarsi quando l’attenzione torna a focalizzarsi sulla Federal Reserve. Per

USD/JPY Analisi Tecnica Previsioni per il 21 settembre 2017

Mercoledì il dollaro statunitense scende leggermente, ma poi comincia a stabilizzarsi quando l’attenzione torna a focalizzarsi sulla Federal Reserve. Per il lungo periodo, sembra che la Federal Reserve manterrà un atteggiamento neutrale un po’ più a lungo, poiché la maggior parte dei trader non si aspetta un innalzamento dei tassi d’interesse nel corso del breve periodo. Se dovessimo rompere in rialzo, il mercato potrebbe raggiungere il livello superiore dei 114,50¥, che è il tetto della recente area di consolidamento. Crediamo che i pullback offriranno delle opportunità per acquistare, dato che, sebbene la Federal Reserve potrebbe dover aspettare un po’ prima di procedere con un innalzamento dei tassi d’interesse e forse ridurre il bilancio, alla fine, tali decisioni saranno prese molto più velocemente di quanto possa fare la banca centrale giapponese. In effetti, probabilmente la Banca del Giappone estenderà il proprio programma di stimoli all’economia.

Acquistare nel corso dei ribassi

Valutiamo positivamente acquistare nel corso dei ribassi e crediamo che si verificheranno relativamente presto. Tuttavia, saremmo particolarmente cauti a intervenire su questo mercato, dato che andare corti sullo yen giapponese andrebbe fatto soltanto quando i mercati in generale si muovono in rialzo. Se dovessimo assistere a un pullback anche lieve, sarebbe un guaio. Inoltre, crediamo che acquistare altre divise contro lo yen giapponese avrebbe molto più senso. Alcune delle divise candidate sarebbero la sterlina, il dollaro canadese e persino l’euro. Nel frattempo, pensiamo che questa coppia tenderà a muoversi avanti e indietro, quindi acquistare nel corso dei ribassi avrà un senso, ma saremo anche veloci a incamerare i profitti. Pensiamo che ci sarà un’esplosione di scambi avanti e indietro, che di conseguenza alla fine porteranno la coppia in rialzo. Se dovessimo scendere al di sotto del livello dei 108¥, sarebbe un segnale veramente negativo per questo mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'